IN EVIDENZA





2 febbraio 2010


...

Sta tornando alla normalità la viabilità fanese in seguito alla nevicata che domenica ha imbiancato la città, senza risparmiare le strade. Forti i disagi causati dalla neve che ha generato forti rallentamenti in tutte le strade della Provincia e anche alcuni incidenti di lieve entità.


...

"A Fano siamo già allo sgonfiarsi della "bolla edilizia" con migliaia di alloggi sfitti e molte centinaia o più di appartamenti invenduti. A breve l’economia cittadina ne sentirà in pieno gli effetti".


...

"Già da qualche giorno si annunciavano nevicate e non ci siamo fatti trovare impreparati" E' questo il commento del Sindaco di Fano Stefano Aguzzi in seguito al maltempo che ha caratterizzata la giornata di domenica scorsa.



...

Sui campi di Villa marina sport si è giocata la 11a giornata del 16° Campionato invernale CSI di calcio5 “Città di Fano”, patrocinato dall’Assess. allo Sport del Comune di Fano, sponsor tecnico ProdiSport; partecipano 16 squadre, che disputano un girone unico all’italiana.



...

"La situazione, nelle strade provinciali, è complessivamente sotto controllo. Ma in alcune arterie la neve si è compattata. E gli interventi non sono agevoli, specialmente nei tratti collinari attorno a Tavullia".



1 febbraio 2010

...

Non è giunta inaspettata la decisione degli organizzatori di rimandare la prima sfilata dei carri allegorici a Fano. Le condizioni meteo avverse, già annunciate da un paio di giorni attraverso un bollettino della Protezione Civile delle Marche, hanno convinto l'organizzazione ad annullare la sfilata odierna per recuperarla il 21 febbraio.


...

Ha riaperto una frattura all'interno del Partito Democratico di Fano la lettera dell'ex sindaco Cesare Carnaroli al segretario provinciale del Partito Marco Marchetti. Carnaroli, nel rigettare fermamente l'intento di passare all'IDV, aveva accusato il partito di essere "impegnato solo a parlarsi addosso e che non riesce a proporsi su alcune questioni fondamentali".


...

Primaria...non poteva mancare la medaglia di Panaroni.


...

E' andata deserta la prima gara per la vendita di un terreno comunale in via Pisacane di proprietà del Comune di Fano. Il terreno partiva da una base d'asta di 5 milioni di euro e il termine dell'asta era stato fissato per il 20 gennaio, ma nessun acquirente si è presentato. Il terreno si estende per 42.000 metri quadrati ed è destinato in parte a commerciale e in parte a zona attrezzata di pubblico interesse.



...

Inaugurata sabato 30 in via Roma la sede elettorale di Mirco Carloni, candidato per il PdL alle elezioni regionali di marzo "una sede operativa, per raccogliere i bisogni dei cittadini e ascoltarne i bisogni".





...

Dopo la conclusione della prima fase, si è giocata sabato scorso una giornata di Coppa Fano del 20° Campionato CSI Calcio Amatori, 13° Trofeo Prodi Sport, 3° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano.



...

"Finalmente il centrodestra ha il suo candidato, per il partito repubblicano, che sosteneva come candidato delle liste civiche Aguzzi non si poteva sceglier di meglio, anche se, come fanesi, un po’ di rimpianto c’è rimasto, ma siamo fiduciosi sulla scelta del vice sindaco Marinelli, che per certi versi ha caratteristiche simili ad Aguzzi, è a capo di una lista civica, che ha vinto le elezioni nella sua città, Civitanova Marche, e amministra bene la sua città".




30 gennaio 2010



...

Dopo la seconda telefonata di Berlusconi, il primo cittadino conferma la sua volontà di governare Fano e svela un retroscena della politica nazionale.



...

Intorno alle 4 di venerdì notte, due auto che viaggiavano in superstrada all'altezza di Bellocchi hanno investito un pneumatico di rilevanti dimensioni che si trovava sulla strada. Fortunatamente si sono registrati solo danni alle auto ma nessun ferito.


...

Con questo appello il Sindaco di Fano invita i cittadini del comitato Sassonia Sud a non credere ciecamente alle promesse degli amministratori regionali e a valutare con obiettività gli sforzi che il Comune di Fano ha compiuto in tutti questi anni per risolvere il problema della salvaguardia della costa.


...

E' stata assegnato alla cooperativa ASCOP di Ancona dall'Assessorato ai Servizi Sociali la gestione del "Dopo di Noi", il progetto che aiuta le famiglie con un figlio portatore di handicap.


...

"Un progetto nella direzione della 'green economy'" con queste parole l'Assessore al Bilancio Riccardo Severi ha annunciato il progetto di un parco fotovoltaico a Rosciano di Fano che mercoledì prossimo arriverà in Consiglio Comunale.


...

In vista del Carnevale di Fano il sindaco di Fano Stefano Aguzzi ha firmato una ordinanza con la quale si vieta su tutto il territorio comunale l'uso di bombolette spray contenenti sostanze filanti, schiumogene e simili in occasione delle prossime manifestazioni carnevalesche ed in particolare nei confronti dei carri allegorici, delle mascherate nonché dei monumenti storici e delle vetrine degli esercizi commerciali.


...

  E' iniziato il conto alla rovescia per il Carnevale di Fano che domenica 31 gennaio si aprirà con la tradizionale sfilata dei carri allegorici in viale Gramsci ed al Pincio, ma le previsioni metereologiche non lasciano ben sperare.



...

Pur trattandosi di neve, si potrebbe dire che l'argomento "Scuola & settimane bianche", rischia di ritornare "caldo" anche quest'anno (imperdonabile battutaccia...), rendendo attuale la medaglia di Panaroni (m'arcord 2004).


...

C’è proprio di che essere preoccupati, se è vero - come riporta la stampa - che il Primo ministro italiano ha intrattenuto al telefono, a lungo, per ben due volte il sindaco di Fano non per affrontare uno degli innumerevoli e irresoluti problemi della città ma per convincerlo ad impegnarsi – lui, ex-dirigente del Partito Comunista - a guidare la destra alle imminenti elezioni regionali.