Un dibattito sulla pillola abortiva

Norlevo, la pillola del giorno dopo Fano 29/11/2009 - La recente autorizzazione alla vendita e all\'uso della pillola abortiva RU486 desta una forte preoccupazione.

Al di là delle posizioni di ciascuno, si tratta di un argomento assai complesso perché tocca l’aspetto medico (la pillola è più o meno efficace ovvero più o meno rischiosa per la donna del metodo tradizionale ?), quello legale (è possibile l’utilizzo della pillola abortiva nel rispetto della legge 194 ?) e, soprattutto, quello umano (è giusto “privatizzare” l’aborto volontario lasciando la donna sola in un momento così delicato ? è giusto banalizzare l’aborto al punto che basta un pillola ed è tutto fatto ?).

La recente autorizzazione alla vendita e all\'uso della pillola abortiva RU486 desta una forte preoccupazione: al di là delle posizioni di ciascuno, si tratta di un argomento assai complesso perché tocca l’aspetto medico (la pillola è più o meno efficace ovvero più o meno rischiosa per la donna del metodo tradizionale ?), quello legale (è possibile l’utilizzo della pillola abortiva nel rispetto della legge 194 ?) e, soprattutto, quello umano (è giusto “privatizzare” l’aborto volontario lasciando la donna sola in un momento così delicato ? è giusto banalizzare l’aborto al punto che basta un pillola ed è tutto fatto ?).

Abbiamo pensato quindi di organizzare una conferenza-dibattito invitando uno dei massimi esperti nel campo: il Dott. Lucio Romano, ginecologo e bioeticista, che con competenza e serenità di giudizio ci guiderà in un percorso di conoscenza e approfondimento del tema.

L\'incontro si terrà sabato prossimo alle 18 presso la sala verdedel Teatro della Fortuna

dal Centro di aiuto alla vita di Fano

...

Manifesto di invito al dibatti...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2009 alle 15:33 sul giornale del 30 novembre 2009 - 841 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, fano, pillola del giorno dopo, norlevo, Centro di aiuto alla vita





logoEV