Calcinelli: i materiali dell\'architettura moderna

1' di lettura Fano 29/11/2009 - Si è tenuto il 27 novembre 2009, presso lo show-room della ditta D.Casa Aiudi F.lli a Calcinelli, il primo di una serie di incontri riservati a professionisti ed operatori del settore, dal titolo: \"I materiali dell\'architettura moderna\" a cura dell\'arch. Gianni Volpe.

Il tema principale dell\'evento era rivolto ai prodotti autarchici ed al LINOLEUM in particolare: capostipite dei pavimenti resilienti, composto da materie prime di origine naturale quali olio di lino, farina di legno, farina di sughero, pigmenti coloranti calandrati su un tessuto di juta naturale, il LINOLEUM fu il risultato di lunghe ricerche intraprese nello scopo di ottenere un rivestimento del suolo che accontentasse sie le esigenze igieniche, che del comfort e dell\'estetica.

Grande interesse e partecipazione con oltre 70 presenze, la manifestazione si è rivelata un\'interessante occasione di arricchimento storico-culturale, riscoperta di materiali ormai storici ma quantomai attuali e momento di aggragazione e convivialità terminato a tavola cenando in compagnia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2009 alle 23:41 sul giornale del 30 novembre 2009 - 1252 letture

In questo articolo si parla di economia, architetto, oedine degli architetti della provincia di Pesaro e Urbino, arredamento