La Conferenza dei Sindaci discute il destino dell\'ospedale

ospedale Fano 27/11/2009 - Si è svolta venerdì mattina la conferenza dei sindaci sulla sanità presenti l\'Assessore Regionale Almerino Mezzolani, il Direttore regionale Dott. Ruta, il Direttore Generale Asur n. 3 Dott. Aldo Ricci e tutti i sindaci del territorio.

L\'Assessore Mezzolani e il Dott. Ruta hanno presentato la nuova legge regionale su Ospedali Riuniti Marche Nord illustrando le prospettive di sviluppo della struttura ospedaliera di Fano e di quelli di rete (Fossombrone e Pergola).


Nei vari interventi dei sindaci sono emerse le preoccupazioni e le rivendicazioni di tutti i comuni in merito ai servizi territoriali che si andranno a modificare. L\'Assessore Regionale e il Dott. Ruta ci hanno comunicato che il Piano Aziendale verrà presentato entro il 15 gennaio 2010 ed in quella data, si sapranno ulteriori sviluppi sugli Ospedali Riuniti Marche Nord. Si è stabilito di convocare un nuovo Comitato dei Sindaci congiunto con quello del comune di Pesaro per verificare possibili accordi sull\'evoluzione degli Ospedali Riuniti.


Sarà cura di tutti i sindaci tenere aggiornati sugli sviluppi di questa operazione, tutti i cittadini del territorio provinciale. Il Sindaco Aguzzi ha ribadito la richiesta che qualsiasi decisione futura sulla struttura operativa dell\'Ospedale, sia condivisa e concordata con tutti gli enti locali interessati da entrambe le vallate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2009 alle 13:29 sul giornale del 28 novembre 2009 - 925 letture

In questo articolo si parla di fano, ospedale, politica, comune di fano