Successo per l’iniziativa I Sapori della vita che torna domenica

giornata del donatore 2013 2' di lettura Fano 26/11/2009 - Alcune decine di persone si sono sottoposte al percorso salute dove si sono fatti misurare gratuitamente la pressione arteriosa e hanno scoperto il loro gruppo sanguigno, ricevendo un tesserino con tutti i dati rilevati.

Diverse anche le prenotazioni per sottoporsi ad una visita gratuita per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. L’iniziativa si chiama “I Sapori della vita” ed è una delle importanti novità inserite all’interno dell’edizione 2009 di Sapori e Aromi d’Autunno, che vede la partecipazione di Avis, l’Associazione volontari italiani sangue, Aido, Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, sezioni di Fano, e della Fondazione Lotta all’Infarto di Pesaro.


Un modo per sensibilizzare i visitatori della Mostra fiera alla donazione di sangue, ma anche per riaffermare il binomio imprescindibile olio e salute. Domenica prossima, 29 novembre, sarà riproposta al pubblico di Sapori e Aromi, in occasione del secondo appuntamento con il Salotto del Gusto. Che l’olio extravergine di oliva faccia bene alla salute è ormai attestato da studi scientifici, il nettare dai riflessi dorati è, infatti, una spremuta di olive dove vengono trasferite tutte le sostanze naturali in esse contenute, riduce i rischi d\'infarto, ipertensione e altre malattie arteriosclerotiche, è ricco di potenti antiossidanti, vitamina E e polifenoli.


A Sapori e Aromi d’Autunno ci sarà però spazio anche per il progetto “Un Goccia d’Oro per il Cuore”, grazie a O.L.E.A. e ai Viandanti dei Sapori, che hanno coinvolto la Fondazione per la Lotta contro l’Infarto, nell’ultima giornata della Mostra fiera sarà distribuito materiale informativo sulla conoscenza delle proprietà salutistiche dell’olio extra vergine di oliva e sulla sua utilità alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Saranno anche vendute bottigliette dell’olio del cuore e sarà attiva una pesca di beneficenza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 17:56 sul giornale del 27 novembre 2009 - 740 letture

In questo articolo si parla di attualità, sapori e aromi d\'autunno