Mondolfo: successo del convegno dedicato all\'osteoporosi

2' di lettura 26/11/2009 - Con il patrocinio del Comune di Mondolfo e la collaborazione della Banca Suasa, si è svolto nei giorni scorsi, ospitato dalla sala della Croce Rossa di Marotta, un interessante e partecipato convegno organizzato dall’A.S.D. Libertas e dall’Associazione per le malattie infiammatorie croniche dell’intestino, il convegno intitolato “un calcio all’osteoporosi”.

Diversi gli esperti che hanno voluto dare il proprio contributo: dall’esperienza di ginecologa e medico di base del dott. Laura Orazietti alla fisiatra dott. Marina Simoncelli, dal dott. Monica Landi fisioterapista specialista nella riabilitazione delle malattie reumatiche al dott. Danilo Baroncini gastroenterologo al nutrizionista dott. Massimiliano Petrelli. Ad aprire i lavori del convegno, che ha visto al partecipazione di un folto pubblico attento alle diverse problematiche trattate, ci ha pensato l’assessore del Comune di Mondolfo, Mario Silvestrini che nel ringraziare gli organizzatori per l’iniziativa ha portato i saluti dell’intera Amministrazione comunale. “Si tratta senza dubbio – ha detto l’amministratore – di un momento di grande importanza perché quando si parla di salute e di prevenzione ci sentiamo tutti più coinvolti”.



L’appuntamento con “un calcio all’osteoporosi” che ha visto nel ruolo di moderatrice Stefania Dottori, direttrice tecnica della Libertas Marotta è proseguito con le domande agli esperti, così come ha preso parte alla discussione il presidente dell’Associazione A.M.I.C.I Grazia Moscatelli. “Un plauso particolare – ha concluso l’assessore allo Sport, Mario Silvestrini – allo staff tecnico della Libertas che si è occupo in modo eccellente dell’accoglienza dei partecipanti”. L’intensa attività della società Libertas prosegue con due importanti appuntamenti con il consueto spettacolo in vista degli auguri natalizi: si inizia il 19 dicembre 2009 nella palestra della scuola ex “Luigi Grilli” di Mondavio a partire dalle ore 15.30 e si prosegue il 20 dicembre a Marotta nel Palazzetto dello sport sempre alle 15.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 16:44 sul giornale del 27 novembre 2009 - 1612 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, osteoporosi, piedi