Cubo di San Lazzaro sbarrato

Lista Civica Fano a 5 stelle Fano 25/11/2009 - Vorrei segnalare una “simpatica” iniziativa dell\' amministrazione comunale, qui rappresentata nella persona del sig. Maiorano, responsabile delle ex circoscrizioni del comune di Fano.

La vicenda riguarda la sala \"Il cubo\", facente parte del centro commerciale di San Lazzaro. Senza avvisare nessuna delle associazioni che utilizzano la struttura (e sono diverse tra cui Foto Club Fano, Musica Arabita, associazioni varie di decoupage, cucito ecc.) hanno pensato di cambiare la serratura, escludendo così a tutti l’accesso alla sala. Il fatto ha ovviamente provocato l’ira e il malcontento dei membri delle varie associazioni che si sono sentiti esclusi in modo così subdolo dai propri ambienti ricreativi, senza contare il fatto che all’ interno degli ambienti è rimasto anche del materiale appartenente alle associazioni.


Mi sembra una cosa abbastanza grave, soprattutto da parte di una amministrazione che tanto si fa vanto di promuovere la cultura e le associazioni. Sarebbe perlomeno auspicabile ottenere delle spiegazioni all’ accaduto oltre a ridare l’accesso (e le chiavi!) alle varie associazioni. Sembra che alcune associazioni abbiano richiesto un incontro chiarificatore, senza ottenere nemmeno una risposta. Non è che alla fine il Comune ha intenzione di concedere la sala a pagamento? E pensare che solo pochi mesi fa l’attuale giunta apostrofava l’argomento con così belle parole: \"Cultura significa ricchezza. Per favorire la crescita di una città occorre investire risorse nella promozione culturale.


Punteremo sulla qualità delle proposte da offrire al pubblico, agendo non solo direttamente, ma anche tramite una valida integrazione tra libero associazionismo e istituzioni culturali pubbliche.\" Dal programma elettorale della lista Aguzzi, Maggio 2009. E ancora: “Dobbiamo fare di più per questo quartiere” ha riferito Aguzzi, “e vedrete già fin dai prossimi mesi che qualcosa partirà a San Lazzaro.” Da “viverefano”, 3 Giugno 2009. Per partire qualcosa e’ partito… Speriamo solo non partano piu’ altre iniziative di questo genere…






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2009 alle 14:23 sul giornale del 26 novembre 2009 - 1738 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, beppe grillo, Hadar Omiccioli, fano a cinque stelle, Lista Civica Fano a 5 stelle





logoEV