Aguzzi: \'Non mi candidato a presidente della Regione\'

stefano aguzzi Fano 23/11/2009 - Apprendo con stupore l\'attacco personale del segretario regionale della Lega Nord Luca Paolini circa una ipotetica candidatura del sottoscritto alla Presidenza della Regione Marche.

Occorre ribadire, per fare chiarezza, che mai il Sindaco di Fano ha avanzato la propria candidatura né l\'ha mai sollecitata ad alcuno. Certamente non nego di essere lusingato dalle attenzioni e dalle attestazioni di stima di numerosi esponenti politici, anche a livello nazionale nei miei confronti. Ho più volte dichiarato che l\'unica possibilità del centro-destra di vincere la Regione era ed è, quella di trovare un accordo politico-amministrativo con l\'UDC e con le liste civiche diretta espressione del territorio e dei bisogni locali.



Pur rimanendo di questa convinzione e per fare chiarezza definitivamente sulla mia persona, anche qualora si giungesse al quadro politico da me sopra auspicato, non sarei comunque disponibile a tale candidatura perché sento forte il dovere di fare il Sindaco della mia città così come riconfermato dai miei concittadini 5 mesi fa. Per quanto mi riguarda, come Sindaco di Fano, valuto negativamente la posizione di Paolini della Lega Nord che, pur facendo parte della maggioranza e della coalizione “Uniti per Fano”, non perde occasione per prendere posizioni strumentali alla ricerca di una sciocca visibilità attraverso battute di facile propaganda.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2009 alle 17:25 sul giornale del 24 novembre 2009 - 869 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, stefano aguzzi