Pd: convocato il congresso cittadino

partito democratico Fano 21/11/2009 - L’assemblea cittadina del partito democratico di Fano, riunitasi in data 19 novembre 2009, ha deliberato la convocazione del congresso cittadino per il giorno di sabato 19 dicembre 2009 approvando contestualmente il “regolamento per l’elezione del segretario e dell’assemblea comunale” (www.partitodemocraticofano.it).

Il congresso ha come obiettivo quello di ricostituire la dirigenza del partito a seguito delle dimissioni del segretario e della segreteria comunale presentate all’assemblea nello scorso mese di luglio a seguito della sconfitta elettorale nelle elezioni amministrative. La preparazione di questo importante evento comporterà una serie di adempimenti finalizzati ad ampliare al massimo il confronto con tutti gli iscritti al Partito Democratico e con gli elettori che, anche in occasione delle ultime primarie per l’elezione del segretario nazionale, hanno partecipato numerosi. Le candidature a segretario cittadino, accompagnate da un documento di linee programmatiche, andranno presentate alla Commissione Comunale entro e non oltre le ore 12,00 di domenica 29 novembre sottoscritte da almeno 35 iscritti.



La Commissione Comunale, composta dagli attuali componenti del Comitato di Reggenza, curerà la diffusione delle linee programmatiche assicurando eguale dignità e piena parità di diritti a tutti i partecipanti. Il luogo di confronto sulle varie candidature presentate saranno i Circoli che organizzeranno riunioni apposite per la presentazione dei candidati e per le procedure di voto. Le riunioni dei Circoli si svolgeranno nelle modalità previste all’art. 4 del regolamento e dovranno concludersi entro il 15 dicembre con la votazione del candidato e dell’assemblea dell’Unione Comunale che sarà composta da un numero massimo di 60 componenti sulla base del rapporto di 1 delegato ogni 12 iscritti.



Sabato 19 dicembre alle ore 10,00 il congresso, aperto a tutti gli iscritti ed elettori, proclamerà, sulla base dei voti ricevuti, il nuovo segretario comunale e i componenti dell’assemblea dell’Unione cittadina. Sarà nostra premura aggiornare gli organi di stampa in indirizzo circa lo sviluppo organizzativo del congresso relativamente alle candidature che verranno presentate, alle riunioni di circolo, all’esito del voto invitando fin d’ora tutti ad essere presenti al Congresso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2009 alle 10:10 sul giornale del 23 novembre 2009 - 1048 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, Pd Fano