Scomparsa Quinto Tomassini, il cordoglio del vescovo Trasarti

Vescovo Armando Trasarti Fano 19/11/2009 - Cordoglio del Vescovo Trasarti in occasione delle esequie di Quinto Tomassini, padre di Maurizio Tomassini, Presidente Provinciale delle Acli.



Nella circostanza dolorosa della morte di Quinto Tomassini, il Vescovo Armando Trasarti – evidenzia il suo Portavoce Don Giacomo Ruggeri – desidera farsi vicino al figlio Maurizio Tomassini in questa fase della sua vita in cui il suo papà è tornato al Padre. Da tanto tempo Maurizio Tomassini è impegnato nel servizio delle Acli, prima a livello locale ed ora in ambito Provinciale e, nel contempo, attivo nell’ambito diocesano nel settore della Caritas Diocesana, in qualità di sociologo ed esperto delle relazioni interpersonali.



La sua passione per la presenza dei cristiani nel mondo del lavoro – riferisce Don Ruggeri – gli viene di certo dal suo papà Quinto, immerso anche lui in questa dimensione aclista nelle realtà della Parrocchia Cattedrale di Fano. La Chiesa diocesana ringrazia Maurizio Tomassini per il suo servizio vissuto sempre con passione e professionalità e affida alla misericordia di Dio l’anima fedele del papà Quinto, ora nella dimora eterna del Padre Dio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2009 alle 18:27 sul giornale del 20 novembre 2009 - 995 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, Diocesi di Fano





logoEV