Saltara: al Museo del Balì \'Lo scienziato puzzle\'

Museo del Balì 1' di lettura Fano 19/11/2009 - Domenica 29 novembre al Museo del Balì \"Lo scienziato puzzle\".

Una diversa idea di scienziato Il museo del Balì si contraddistingue da sempre per l’attenzione che dedica ai più piccoli e alle loro famiglie. Su questa linea continuano gli appuntamenti fissi con la scienza delle ultime domeniche del mese, giornate in cui i bambini sotto i 10 anni entrano gratuitamente e in cui sono organizzate attività extra comprese nel prezzo del biglietto.



Domenica 29 novembre p.v va in scena Lo scienziato puzzle a cura dell’associazione Prospettiva Ranocchio di Genova, un laboratorio dedicato ai bambini di età compresa tra i cinque e i tredici anni. Lo scopo dell’attività è far scoprire il lato più reale, ma non per questo meno affascinante e divertente, di chi lavora nel mondo della scienza. A metà strada tra Marie Curie ed un erpetologo, tra il dottor Jeckyll ed un fisico nucleare, \"Lo scienziato Puzzle\" vuole essere un’ esperienza alimentata dall’immaginario collettivo, dalla propria immaginazione e dalla realtà.



L’evento rientra nell\'orario di apertura del museo (15.00 - 19.30) e non necessita di prenotazione anticipata. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0721 892390 negli orari di ufficio (lun – ven, dalle 9.00 alle 12.30) oppure scrivere una mail ufficiostampa@museodelbali.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2009 alle 17:38 sul giornale del 20 novembre 2009 - 1306 letture

In questo articolo si parla di cultura, saltara, museo del balì, calcinelli, scienze