Anniversario della della Convenzione sui diritti dell\'infanzia e dell\'adolescenza

bambini 1' di lettura Fano 19/11/2009 - In occasione della ricorrenza del 20^ anniversario della convenzione internazionale sui diritti dell\'infanzia e dell\'adolescenza, l\'Amministrazione comunale organizza un incontro-dibattito sull\'argomento coinvolgendo le classi II e III delle scuole secondarie di 1° grado.

Nell\'occasione sarà proiettato il film “Rosso Malpelo” di Pasquale Scimeca: ”un film senza tempo, che parte da Verga e da quei luoghi così immediatamente riconoscibili (la miniera, la campagna siciliana), e si apre al mondo, a uno spazio espanso che respira l\'aria e la luce di un cinema senza confini e, senza strappi, con esemplare fluidità di sguardo”.


Il film Rosso Malpelo ha vinto la sua sfida. Grazie agli incassi, infatti, qualche centinaio di suoi fratelli, nella lontana/vicina regione del Potosì, in Bolivia, non dovrà più scendere in miniera, ma potrà andare a scuola, sarà ospitato negli Internados Infantil, dove avrà la sua cameretta, l’acqua calda per fare la doccia, il cibo per nutrirsi e dove potrà studiare.

L\'appuntamento è venerdì 20 novembre ore 9,30 al Cityplex “Politeama” in Piazza Avveduti.


...

Convenzione sui diritti dell\...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2009 alle 16:48 sul giornale del 20 novembre 2009 - 1217 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, bambini, comune di fano, giochi