Un questionario per l’incrocio via Roma via Abbazia, indignata Sinistra Unita

sinistra unita Fano 17/11/2009 - Venuto a conoscenza della proposta dell’Assessore alla viabilità, Silvestri, di indire un questionario rivolto ai cittadini per sapere come fare nell’incrocio via Roma via Abbazia, mi è venuta in mente una vecchia trasmissione televisiva nella quale Chiambretti ad un certo punto esponeva un cartello con su scritto: “Il domandone”.

Devo ammettere che in quel momento tra la proposta Silvestri ed il ricordo televisivo mi è venuto proprio da ridere. Il sorriso, però, se ne andato presto per far spazio ad alcune considerazioni. No che ce ne fosse bisogno, ma eccoci nuovamente di fronte ad una prova di quanto la televisione ci condizioni nel pensiero. Vero che sarebbe stato più attuale per l’assessore “APRIRE IL TELEVOTO” e grazie al pubblico/spettatore sovrano arrivare ad una decisione.


Il pensiero televisivo che si sostituisce al pensiero politico preoccupandosi del solo consenso a spese dell’interesse comune, il tutto senza il ben che minimo pudore anzi come se fosse una cosa ovvia. Questo mio intervento vuole sottolineare che di fronte a questo modo di pensare ci sono persone che si indignano e che lo rifiutano. Sono stati tanti gli interventi di Sinistra Unita sulla viabilità e su via Roma. Dall’opposizione ci siamo assunti da tempo le nostre responsabilità proponendo di togliere la svolta a sinistra su via dell’Abbazia per chi viene dal centro sostenendo un uso più consono delle rotatorie ed una maggiore sicurezza di pedoni, ciclisti ed automobilisti.


Lo stesso senso di responsabilità chiediamo al governo della città, che vediamo invece immobile, incompetente e privo di idee schiavo di quel consenso vacuo ricercato con tanto populismo. Allora a questo punto lo poniamo noi il “IL DOMANDONE”: ma questi cosa fanno al governo di questa città?


da Teodosio Auspici
Sinistra Unita per Fano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2009 alle 16:36 sul giornale del 18 novembre 2009 - 916 letture

In questo articolo si parla di politica, sinistra unita, teodosio auspici, Sinistra Unita per Fano





logoEV