Arrivano i cassonetti azzurri per la raccolta di lattine e metalli

aset Fano 17/11/2009 - L\'Aset spa informa che sono stati posizionati sei cassonetti di colore azzurro per la raccolta differenziata di \"imballaggi metallici\" (barattoli, lattine, ecc.) accanto alle seguenti isole ecologiche: via della Giustizia (parcheggio del cimitero urbano), via XII Settembre (vicino all\'istituto commerciale Battisti), via Montegrappa (dietro scuola Corridoni), al Foro boario, in via Ugo Basi (vicino a Casa Archilei) e in viale Anna Frank (zona Vallato).

In particolare si potranno conferire all\'interno dei cassonetti solo il seguente imballaggio in acciaio e alluminio: barattoli e scatolette per la conservazione di alimenti, lattine per le bevande, tappi corona e capsule, bombolette spray vuote, vaschette e fogli in alluminio.


Il materiale raccolto verrà inviato in appositi impianti di recupero per cui, per garantirne il riciclo, in tali cassonetti non devono essere assolutamente introdotti materiali estranei. Se si ottengono buoni risultati, sia qualitativi, sia quantitativi, verranno posizionati ulteriori cassonetti in tutto il territorio comunale di Fano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2009 alle 18:07 sul giornale del 18 novembre 2009 - 1097 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, aset