Silvestri chiede un consiglio alla città

sondaggio 2' di lettura Fano 16/11/2009 - In vista delle modifiche da apportare alla viabilità fanese, prima di fare interventi nel tratto di via Roma con via dell\'Abbazia, l\'assessore Michele Silvestri interpella i cittadini con un sondaggio.

La viabilità urbana con l\'aumento dei traffico veicolare in maniera esponenziale, al giorno d\'oggi, presenta punti di criticità che possono essere risolti in modo definitivo solo con la realizzazione di nuove arterie stradali. In attesa di tali interventi, qualsiasi soluzione che viene adottata ha il carattere della temporaneità e della precarietà. Uno dei maggiori punti “caldi” del traffico cittadino è la svolta di via Roma in via dell\'Abbazia.

In queste ultime settimane, rispetto alla viabilità precedente che prevedeva lo stop su via Roma per chi proviene dalla direzione monte/mare e la precedenza per chi dal centro doveva immettersi in via dell\'Abbazia, è stata sperimentata la soluzione che consentiva il flusso continuo su via Roma in ambo i sensi con lo stop per gli automobilistiche che intendevano effettuare la svolta su via dell\'Abbazia. Una terza soluzione sarebbe quella di abolire completamente la svolta a sinistra su via dell\'Abbazia per chi proviene dal centro città, in modo da utilizzare la rotonda dell\'intequartieri per l\'ingresso all\'autostrada o nel caso in cui si volesse imboccare di nuovo la stessa via dell\'Abbazia. Ognuna di queste scelte – ne siamo convinti – finisce per accontentare una parte di cittadini e ovviamente scontentare l\'altra.

L\'Assessorato alla Viabilità prima di modificare ulteriormente la circolazione in questo punto critico della città, ha voluto chiedere direttamente a tutti i cittadini il parere sulle tre soluzioni possibili:
a) ritornare alla situazione preesistente, con lo stop per chi proviene dall\'interno in direzione centro;
b) lasciare la soluzione attuale con lo stop per chi deve svoltare a sinistra su via dell\'Abbazia;
c)togliere la svolta a sinistra su via dell\'Abbazia ed incanalare il traffico solamente sui due sensi con l\'utilizzo della rotatoria di san Cristoforo.

Chiediamo pertanto a tutti gli organi di informazione, in particolare a Fano tv, alle radio locali e ai siti di informazione on line di aprire un sondaggio per raccogliere le opinioni dei cittadini su una delle tre soluzione prospettate. A fine novembre raccoglieremo i dati che ci saranno pervenuti e daremo conto delle opinioni dei fanesi, che costituiranno un suggerimento prezioso al fine di adottare la decisione più opportuna.

da Michele Silvestri
Assessore al traffico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2009 alle 11:43 sul giornale del 17 novembre 2009 - 2222 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, michele silvestri


dino droghetti

Soluzione C è la migliore

dino droghetti

Off-topic

Soluzione C è la migliore.<br />
Grazie

Noi cittadini abbiamo già dato delega a voi amministratori eletti. A Voi l’obbligo e l’onore.<br />
E’ un po’ come se il medico chiedesse quale cura prescrivere al paziente e ai famigliari.<br />

La soluzione per snellire il traffico,divieto di svolta a sinista, usare rotatoria san cristoforo con( per un periodo )un vigile che indichi come immettersi.

Quello che sorprende (?) e stupisce è la estemporaneità della iniziativa, che - così presentata, e per la stessa \"metodologia\" di realizzazione - sa più di \"Carosello\" che di indagine conoscitiva.<br />
Scusate.




logoEV