Salucci riconfermato presidente della consulta cultura

1' di lettura Fano 15/11/2009 - Saul Salucci, rappresentante per la consulta dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, è stato riconfermato, all’unanimità, presidente della Consulta delle Associazioni Culturali di Fano.

Il Sindaco Stefano Aguzzi e l’Assessore Franco Mancinelli hanno aperto l’assemblea, che si è svolta il 12 novembre presso la Sala della Concordia, sottolineando il prezioso contributo che quest’organismo ha offerto alla città e all’amministrazione.


Si è passati poi alle elezioni che hanno determinato il rinnovo all’unanimità del presidente uscente e la costituzione del seguente consiglio direttivo: Alessandra Orsenigo del Circolo “Cattaneo”, Vito Inserra dell’associazione “Libera.mente”, Angelo Santinelli presidente del Coro del Teatro della Fortuna M. Agostini, Bettina Gunter dell’associazione “Millevoci”, Elda Tartaglia del Circolo “Bianchini”, Enrico Tosi dell’”Argonauta” e Marco Labbate del “Volontariato di Padre Pio”. “La consulta - afferma Salucci - può costituire lo strumento attraverso il quale le associazioni si collegano tra loro scambiandosi i propri saperi e le rispettive specificità, rendendo concreto nella nostra città il concetto del filosofo francese Pierre Lévy di “intelligenza collettiva”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2009 alle 18:57 sul giornale del 16 novembre 2009 - 1305 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano