Pergola: \'Dolce Natale al cioccolato\', degustazioni e laboratori

1' di lettura 15/11/2009 - L’Assessorato al Turismo e alla Cultura di Pergola, in collaborazione con la Pro Loco di Pergola propone la manifestazione “DOLCE NATALE …al CIOCCOLATO” che si svolgerà nel centro storico durante il Ponte dell’Immacolata (durante il quale è previsto anche un Raduno Camper) e nelle domeniche 13 e 20 Dicembre.

La manifestazione si svolgerà nel centro storico, con animazione per grandi e piccini, laboratori natalizi, degustazioni di prodotti tipici, sculture di ghiaccio, tante idee regalo ed una Tombola di Natale. Il tutto in una calda atmosfera natalizia e con la dolcezza del cioccolato! Infatti sarà proprio il cioccolato protagonista di alcuni eventi. Oltre a degustazioni ed assaggi, una grande scultura di cioccolato: verrà proposta una “dolce” versione dei famosi Bronzi Dorati da Fabio Mangialardi, in collaborazione con L’Albero degli Dei e la Pasticceria Pasquini.


Un’occasione in più per trascorrere una o più giornate in questa graziosa cittadina delle Marche, visitare il Museo dei Bronzi Dorati e deliziarsi il palato con cioccolato e prodotti tipici. Un programma e una accoglienza particolare saranno rivolti a chi deciderà di soggiornare a Pergola in occasione del Ponte, in camper o nei numerosi agriturismo e Bed & Breakfast presenti. Il programma della manifestazione “DOLCE NATALE … al cioccolato” sarà presto pubblicato nel sito www.prolocopergola.it da dove si potrà scaricare il depliant.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2009 alle 18:51 sul giornale del 16 novembre 2009 - 1263 letture

In questo articolo si parla di attualità, cioccolato, Comune di Pergola