San Costanzo: al Teatro La Concordia, seconda tappa per Tournèe

teatro di san costanzo 12/11/2009 - Dopo il successo della prima tappa al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo, l\'iniziativa Tournée. Alla scoperta dei Teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Teatro Stabile delle Marche e dai Comuni della Rete Teatrale, dà appuntamento al Teatro La Concordia di San Costanzo, domenica 15 novembre, alle 17.30.

Ad accogliere il pubblico un Anfitrione, Massimo Pagnoni, ovvero una speciale guida che avrà il compito di svelare storie, leggende e curiosità del teatro di San Costanzo. I testi delle narrazioni affidate all\'Anfitrione sono curati dallo scrittore Michele Gianni.

Al termine dell’intervento dell’Anfitrione, il pubblico potrà godersi il Benvenuti a teatro: un breve omaggio teatrale degli attori del San Costanzo Show: Geoffrey Di Bartolomeo, Giovanni Giangiacomi, Daniele Santinelli e Peppe Nigra. E proprio grazie alla loro divertente presenza la visita guidata si trasformerà, inevitabilmente, in una visita… risata.

E affinché il pubblico di Tournée possa conoscere anche le diverse “eccellenze” del Comune di San Costanzo, saranno allestiti, nel foyer del teatro – a cura della Amministrazione comunale - banchi di vendita di pubblicazioni storico-artistiche inerenti il territorio e di prodotti tipici dell’enogastronomia locale.

Le visite guidate di Tournée proseguiranno domenica 22 novembre con l’elegante Teatro Battelli di Macerata Feltria dove, a dare il benvenuto al pubblico, sarà il Laboratorio Teatrale di Macerata Feltria. La prima edizione di Tournée si concluderà domenica 29 novembre nello splendido Teatro Comunale di Cagli. Per l’occasione, il pubblico potrà assistere ad una prova aperta della Compagnia Italiana di Operette che proprio a Cagli sta allestendo il suo nuovo lavoro: Ballo al Savoy di A.Grunwal e Paul Abraham. Una preziosa e rara occasione, dunque, per scoprire anche i segreti del “dietro le quinte” di uno spettacolo. L’ingresso è libero a tutti gli appuntamenti.

Info: Teatro Stabile delle Marche - uffici di Fano tel. 0721.826462

uffici.fano@stabilemarche.it

Provincia di Pesaro e Urbino - Ufficio Cultura tel. 0721.359311

ass.cultura@provincia.ps.it

www.stabilemarche.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2009 alle 19:26 sul giornale del 13 novembre 2009 - 777 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, san costanzo, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, teatro di san costanzo, teatro la concordia





logoEV