Cuccurano: grandissimo successo per la finale del V memorial E. Zuccarini

calcio Fano 11/11/2009 - Oltre 150 persone, ad assistere alla finale di questo torneo, che ormai da 4 anni, è diventato un appuntamento fisso per i giovani fanesi. Un grandissimo successo, quindi, per i ragazzi dell’ Associazione giovanile “Amici di Eugenio”, che portano avanti questa iniziativa in ricordo del loro amico, scomparso all’età di 16 anni, in seguito ad un incidente stradale.

Il torneo, iniziato martedì 15 settembre, ha visto affrontarsi 12 squadre, oltre 120 ragazzi, disposti a giocare, per gli unici veri obiettivi di questa associazione: l’aggregazione tra i giovani e il ricordo dell’amico Eugenio. La finale, svoltasi lunedì 9 novembre, giorno del compleanno di Eugenio, presso la palestra “L.Biagioni” di Cuccurano, ha visto riempirsi gli spalti di ragazzi di qualsiasi età e alcuni genitori dei partecipanti, ma anche di semplici curiosi, che hanno contribuito alla realizzazione di una fantastica serata, all’insegna dello sport, del divertimento, ma anche della riflessione su quanto i giovani possono dare alla città di Fano.

Un breve momento di preghiera, e una lettera scritta dagli amici di Eugenio, per dare un saluto al loro amico, ha anticipato un’avvincente finalissima, che ha visto come vincitori, la rivelazione del torneo, i SE CI CHIAPPO. Il saluto dell’Assessore alle politiche giovanili, Giovanni Maiorano, dell’Assessore provinciale allo sport Massimo seri, del presidente CSI Fano, Francesco Iacucci, e del presidente AIDO provinciale Gabriele Riciputi, che hanno sottolineato l’impegno e la determinazione dei ragazzi dell’Associazione giovanile “Amici di Eugenio”, nonché le riprese televisive di Fano tv, hanno messo in risalto una serata già esemplare per il suo significato.

Si ringraziano, inoltre gli sponsor e gli enti, che hanno contribuito a questa iniziativa: BCC Fano, Assicurazioni Lloyd Adriatico, Arcansas srl, Gadget City, Forall, Edicola Ondedei Raffaella & Beatrice, Conad S.Orso, Pierleoni S.r.l. Metalmeccanica, FG di Luzi Nazario, Radio Fano e Prodi sport, AVIS Fano, Aido, l’ Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Fano, l’Assessorato allo sport della provincia di Pesaro-Urbino, il Patrocinio della Regione Marche, il CSI Fano.

da associazione giovanile Amici di Eugenio




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2009 alle 22:08 sul giornale del 12 novembre 2009 - 908 letture

In questo articolo si parla di fano, giovani, calcio, associazione giovanile Amici di Eugenio





logoEV