Ciclope: anche il sindaco sperimenti i rischi di chi vuole usare la bicicletta

bicicletta Fano 11/11/2009 - \"Chiediamo nuovamente un incontro per iniziare un confronto sereno e costruttivo sulle gravi problematiche inerenti la mobilità urbana nel comune di Fano\".




Gent.mo Sindaco ed Assessore


facendo seguito alle precedenti tre lettere, alle quali nessuno ci ha mai dato risposta, chiediamo nuovamente un incontro per iniziare un confronto sereno e costruttivo sulle gravi problematiche inerenti la mobilità urbana nel comune di Fano.


In particolare siamo interessati a trattare i seguenti argomenti:

-Progetto di Rete Urbana di Piste Ciclabili e Piano attuativo;

-Messa in sicurezza ed a norma delle piste ciclabili esistenti;

-Marciapiede di Viale XII Settembre; -Z.T.L. 0/24 in tutto il centro storico; -Soluzioni per incentivare l’uso dei parcheggi scambiatori;

-Vigilanza e tutela degli spazi riservati a pedoni e ciclisti (piste ciclabili, marciapiedi, zone pedonali, Z.T.L.).


Nell’informarVi che continueranno le iniziative mensili di sensibilizzazione di CicloPe rivolte ai cittadini, Vi invitiamo a prenderne parte ed a sperimentare di persona i rischi che affronta chi, per necessità e per coscienza ecologica, vuole usare la bicicletta per andare a lavorare. Insieme percorreremo uno degli itinerari che collegano Fano ai paesi e quartieri periferici, a Vostra scelta: Fenile, Bellocchi, Marotta, Rosciano, Gimarra negli orari degli spostamenti casa-lavoro, dalle 7 alle 8 e dalle 17 alle 18, per vedere sul posto e di persona se ci sono interventi da fare per mettere in sicurezza tali percorsi. Restiamo in attesa della convocazione per l’incontro e di conoscere la Vostra disponibilità per fare la pedalata di cui sopra.


La Lupus in Fabula

Argonauta

Comitato Ciclope






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2009 alle 15:38 sul giornale del 12 novembre 2009 - 720 letture

In questo articolo si parla di attualità, lupus in fabula, bicicletta