Verso Copenhagen, quando il clima fa riflettere

Fano 10/11/2009 - Anche la provincia di Pesaro Urbino si mette in marcia… verso Copenhagen. Un percorso fatto di assemblee nelle scuole, incontri e dibattiti pubblici per riflettere sui cambiamenti climatici e accendere la discussione attorno alle responsabilità ecologiche individuali in vista della Conferenza delle Nazioni Unite sul clima che si terrà a Copenhagen dal 7 al 18 dicembre.

Per sfogliare insieme agli organi di informazione il calendario delle iniziative organizzate dalla Provincia, con il coordinamento dell’ufficio Politiche giovanili, venerdì 13 novembre alle 11, nella sala Giunta di viale Gramsci, è in programma una conferenza stampa con il presidente Matteo Ricci, l’assessore alla pubblica istruzione Alessia Morani e l’assessore all’ambiente Tarcisio Porto.


Hanno collaborato all’iniziativa l’Università di Urbino, il Comune di Urbino e l’associazione giovanile RagnaRock. Al centro del vertice internazionale di Copenhagen ci saranno i negoziati per l’ampliamento della Convenzione sui cambiamenti climatici e per la firma di un nuovo accordo sul clima che dovrebbe succedere al Protocollo di Kyoto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2009 alle 13:48 sul giornale del 11 novembre 2009 - 691 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino