L\'ExplorerCom Media di Fano presenta \'La prima storia d’Amore\'

Fano 10/11/2009 - La ExplorerCom Media, erede della Explorer Pictures, presenta il nuovo cortometraggio di Emanuele Renzi. Produttore esecutivo per “Marche: imagine your film” voluto dall’Istituto Commercio Estero in collaborazione con Regione Marche per Marche Film Commission, Renzi ha visto accolto con successo ai maggiori festival del cinema internazionali il promo per la Regione, e riparte ora dopo due anni con una sua opera.

“Da ormai diversi anni mi portavo dietro l’immagine della danza di Peter Pan e Wendy nell’ultima produzione cinematografica dell’eterno bambino firmata da P.J. Hogan nel 2003. Fluttuava nella mia mente questa meravigliosa danza nella foresta, mentre cercavo di capire se potevo realizzare qualcosa di simile in un altro contesto. Nel frattempo gli anni passavano e durante un’interessantissima catechesi… l’ispirazione! Un film su Adamo ed Eva… l’idea poteva anche essere abbastanza originale, tenendo in considerazione il punto di vista che sto utilizzando. Non si può tacere sul fatto che la ragazza che sta al mio fianco, Alessia, sia stata un fattore importante che mi ha ”.

Il film parla di amore e di famiglia. Dell’amore vero che tiene unito un ragazzo alla sua ragazza, tanto da prometterle amore eterno. Ma tutto è retto da qualcosa di più grande… Il progetto è realizzato con l’ottica di aiutare ragazzi e ragazze, fidanzati o giovani coppie sposate. Può anche essere utilizzato come punto di partenza per cineforum e dibattiti su temi di grande attualità quali l’amore, la famiglia, l’affettività.

da ExplorerCom Media
www.explorercom.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2009 alle 18:42 sul giornale del 11 novembre 2009 - 765 letture

In questo articolo si parla di attualità, ExplorerCom Media