S. Lorenzo in Campo: tanto pubblico per la prima tappa di Tournée

Teatro Tiberini san lorenzo in campo 2' di lettura Fano 09/11/2009 - Grande successo al primo appuntamento di Tournée. Alla scoperta dei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, iniziativa, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dal Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con i Comuni della Rete teatrale.

La prima tappa della visita guidata ai teatri storici dell’entroterra si è svolta al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo che per l’occasione ha registrato il tutto esaurito. Non solo gente del posto, ma anche pubblico da fuori, giunto ad ammirare il delizioso teatro liberty. Ad accogliere gli spettatori l’attore Fabrizio Bartolucci che, da bravo Anfitrione, ha illustrato – sui piacevolissimi testi dello scrittore Michele Gianni - la storia del Teatro e del territorio Laurentino, con aneddoti e curiosità che hanno catturato l’attenzione del pubblico presente. Una visita guidata originale e unica nel suo genere che è proseguita con il concerto del Coro Jubilate di San Lorenzo in Campo diretto dal maestro Olinto Petrucci che ha offerto al numeroso pubblico una performance molto apprezzata ed applaudita.



Il pomeriggio si è concluso con uno squisito buffet offerto gentilmente dal Comune e dalla Pro Loco di San Lorenzo in Campo che hanno anche esposto nel foyer del Tiberini testi sulla storia, le architetture e le bellezze artistiche del territorio di San Lorenzo in Campo oltre ad una vasta offerta di prodotti tipici locali: dal farro al vino di visciole, dal miele al liquore d’erbe di San Lorenzo. Soddisfatti per il battesimo di questa bella e originale iniziativa - capace di unire eccellenze culturali, turistiche e eno-gastronomiche del territorio provinciale - anche l’Assessore alla Cultura della Provincia di Pesaro e Urbino, Davide Rossi, il sindaco del Comune di San Lorenzo in Campo Antonio Di Francesco e la direttrice della Rete Teatrale del Teatro Stabile delle Marche Lucia Ferrati.



Il prossimo appuntamento di Tournée è per domenica 15 novembre, alle ore 17,30, al Teatro La Concordia di San Costanzo, da anni votato alla vis comica teatrale grazie agli spettacoli di Scena Ridens. Una tappa che non mancherà di divertire il pubblico grazie a una visita guidata davvero d’eccezione, che per l’occasione si trasformerà in una visita risata affidata agli attori del San Costanzo Show.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2009 alle 16:48 sul giornale del 10 novembre 2009 - 816 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, teatro stabile delle marche





logoEV