Sanità: continua la raccolta di firme per il Santa Croce

raccolta firme ospedale santa croce Fano 07/11/2009 - D\'Anna: in queste ore si stanno definendo gli assetti futuri, Fano non vuol essere penalizzata.

E\' stato un vero e proprio assalto al bachetto per la raccolta delle firme per il “Rilancio e la Valorizzazione” dell\'Ospedale Santa Croce di Fano quello di questa mattina presso il palazzo Gabuccini. Dalle 9,30 fino all\'una,in continuazione, anziani, giovani, fanesi e non hanno firmato, condiviso la battaglia per un Ospedale funzionale e moderno nella città della Fortuna. “In questi giorni- dichiara Giancarlo D\'Anna- si stanno definendo, in segreto, indirizzi e criteri per l\'elaborazione dell\'atto anziendale.In pratica il futuro degli ospedali” in base a quanto stabilito“dalla legge 294 approvata dal Consiglio Regionale che ha istituito l\'azienda ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord”.



“Una fase molto delicata -sottolinea D\'Anna- per questo, con la raccolta di firme vogliamo ribadire che il Santa Croce si tocca solo per valorizzarlo. La vallata del Metauro, la città di Fano non accetterebbero ulteriori penalizzazioni della struttura.” Su questo le centinaia di cittadini che anche oggi hanno partecipato ala nostra iniziativa sono stati chiari e decisi. Tanti anche i giovani presenti. Giovani che sotto la spinta di Federico Arceci e del suo gruppo su Facebook s\'inconteranno sabato 21 novembre per un incontro conviviale per conoscersi e organizzare la battaglia contro l\'Ospedale Unico.



Anche l\'Associazione Nuova Italia di Fano non è voluta mancare all\'appuntamento con alcuni aderenti come Pollegioni, Montalbini e Pirpaoli. Presente anche Giovanni Orciani del Comitato a difesa del Santa Croce.L\'appuntamento è per sabato prossimo lungo Corso Matteotti. Le adesioni all\'inziativa intanto, hanno superato quota 2000 se si uniscono quelle sui moduli a quelle su Facebook. Una testimonianza forte e decisa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2009 alle 16:18 sul giornale del 09 novembre 2009 - 721 letture

In questo articolo si parla di politica, Popolo delle Libertà, giancarlo d\'anna





logoEV