Aguzzi: Pesaro si comporti come un capoluogo di Provincia

Fano 06/11/2009 -

Il Sindaco di Fano, dopo l\'assenso della Provincia, torna a ribadire l\'importante ruolo che un secondo casello a Pesaro avrebbe per migliorare la viabilità di entrambe le città.



\"Pesaro ha gli stessi problemi di Fano per quanto riguarda viabilità, mancanza di parcheggi e pericolosità delle strade e anche per questo, come di capoluogo della Provincia, ha il dovere di impegnarsi a trovare soluzioni\" dichiara Aguzzi augurandosi che in sede di consiglio comunale il primo cittadino di Pesaro \"trovi la forza di compiere questa storica scelta\".


\"Permettere la costruzione del casello Pesaro sud\" continua Aguzzi senza entrare in merito alla scelta della posizione in cui questo andrebbe realizzato \"diventerà ancora più fondamentale se si riveleranno vere le voci sul rifiuto di società autostrade di impegnarsi a finanziare altre opere accessorie qualora il casello non venisse realizzato\". \"Pesaro\" conclude Aguzzi \"deve essere in questo senso all\'altezza del suo ruolo di capoluogo assumendo atteggiamenti lungimiranti per la viabilità di tutta la Provincia\".






Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2009 alle 16:36 sul giornale del 07 novembre 2009 - 867 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, stefano aguzzi, Elena Serrano, terza corsia, casello pesaro sud