Auto blu no grazie, Matteo Ricci su Caterpillar

matteo ricci 1' di lettura Fano 04/11/2009 - Il presidente della Provincia intervistato in diretta: “Proverò a consigliare una moto ecologica a Valentino”.

“L’auto blu non fa per me”. Matteo Ricci lo ha ribadito ai microfoni di Caterpillar, il programma di Radio 2 incuriosito dal “gesto meraviglioso” (così lo hanno definito i conduttori della trasmissione) del presidente della Provincia di Pesaro Urbino di rinunciare alle eleganti berline di rappresentanza per una Multipla a metano. L’intervista è stata trasmessa in diretta martedì pomeriggio, in un break di Ricci dal Consiglio provinciale, ed è ora a disposizione per l’ascolto e il download su www.caterpillar.rai.it, nella sezione podcast, puntata del 3 novembre.



“Ho voluto dare un segnale di sobrietà - ha sottolineato il presidente -, viaggiare in auto blu mi sembrava un atto di arroganza verso i cittadini, soprattutto in questo periodo di crisi economica. Così il risparmio non è solo economico ma anche ecologico”. Subito ribattezzato dai giornalisti di Caterpillar “il più giovane presidente di Provincia a metano”, Matteo Ricci è stato al gioco impegnandosi a consigliare al conterraneo Valentino Rossi di passare a una moto ecologica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2009 alle 15:34 sul giornale del 05 novembre 2009 - 1039 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, provincia di pesaro e urbino, Provincia di Pesaro ed Urbino