San Lorenzo in Campo: arriva \'Tournée\'

teatro di san lorenzo 03/11/2009 - Al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo il primo appuntamento di Tournée, il nuovo progetto della Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche. Quattro visite guidate in altrettanti teatri della provincia di Pesaro e Urbino: veri e propri gioielli architettonici troppo poco conosciuti.

I teatri che si potranno visitare durante questa prima edizione: oltre al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo, saranno il Teatro La Concordia di San Costanzo, il Teatro Battelli di Macerata Feltria e il Teatro Comunale di Cagli. All’arrivo nel teatro, intorno alle 17.30, il pubblico troverà ad attenderli un Anfitrione - il bravissimo attore Fabrizio Bartolucci - una speciale guida che avrà il compito di svelare storie, leggende, curiosità e bellezze nascoste di questi luoghi delle meraviglie. I testi delle narrazioni sono curati dallo scrittore Michele Gianni.

Al termine dell’intervento dell’Anfitrione, il pubblico potrà godersi il Benvenuti a teatro con un breve omaggio musicale da parte del Coro Jubilate di San Lorenzo in Campo, diretto dal maestro Petrucci. E affinché il pubblico di Tournée possa conoscere anche le diverse “eccellenze” del Comune ospite, saranno allestiti nei foyer dei teatri – a cura delle Amministrazioni comunali e delle Pro Loco - banchi di vendita di pubblicazioni storico-artistiche inerenti il territorio e di prodotti tipici dell’enogastronomia locale. Per raggiungere i luoghi - tranne San Costanzo – la Provincia di Pesaro e Urbino mette a disposizione due pullman - che partiranno da Pesaro e Fano (rispettivamente da Piazzale della Libertà e Pincio) alle ore 16.00. L\'orario di partenza per il ritorno è previsto per le 19.00 circa. E’ necessario prenotare il posto in pullman telefonando al n. 0721.359424 - Ufficio Relazioni con il Pubblico, sig.ra Isabella Marini - nei giorni di lunedì e mercoledì antecedenti gli appuntamenti domenicali, dalle ore 12.00 alle ore 13.30.

L’ingresso è libero a tutti gli appuntamenti. Info: Teatro Stabile delle Marche - uffici di Fano tel. 0721.826462 uffici.fano@stabilemarche.it Provincia di Pesaro e Urbino - Ufficio Cultura tel. 0721.359311 ass.cultura@provincia.ps.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2009 alle 10:26 sul giornale del 04 novembre 2009 - 800 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di teatro, teatro stabile delle marche, teatro di san lorenzo