Sinistra Unita: immobilismo dell\'amministrazione anche sulla viabilità

strada generica Fano 02/11/2009 - Sinistra Unita è più volte intervenuta sullo scandaloso stop di via Roma ed ha più volte chiesto di eliminare sia stop che svolta a sinistra.

Dopo gli ultimi provvedimenti SU ha chiesto nuovamente di modificare la viabilità presente in via Roma, ripristinando le ciclabili ed impedendo a chi viene dal mare di svoltare a sinistra. Questa sarebbe una soluzione positiva per pedoni e ciclisti ed eviterebbe anche le code per gli automobilisti. Apprendiamo invece dalla stampa che l\'amministrazione comunale starebbe per decidere di invertire nuovamente lo stop in via Roma, tornando alla scandalosa decisione di permettere a chi viene dalla direzione mare di girare a sinistra senza dare la precedenza. Molti cittadini sono estremamente preoccupati, per non dire furibondi, memori non solo delle lunghe code che si creerebbero, ma anche della pericolosità di un assurdo stop collocato su una strada statale per chi NON deve cambiare direzione.



Tutti si ricordano infatti l\'elevatissimo numero di incidenti che c\'erano con una soluzione di quel tipo (adesso sono indubbiamente diminuiti anche se non scomparsi, anche oggi uno, a conferma che la pericolosità è proprio dovuta dalla svolta a sinistra) e tutti si ricordano del fatto che chi svoltava a sinistra arrivava a velocità pazzesche (fino a 80 Km/h) e s\'immetteva contromano da 90-100 metri prima. Le scene che si potevano osservare ogni giorno erano al limite della fantascienza, roba da terzo mondo.



A questo punto non possiamo far altro che ribadire tutta la nostra avversione ad una viabilità di questo tipo senza escludere iniziative più decise insieme ai tanti cittadini contrari fino ad arrivare di fronte all’Autorità Giudiziaria visti i comprovati pericoli sia per pedoni e ciclisti che per gli automobilisti. Sinistra Unita segnala a tutta la cittadinanza l’immobilismo di questa amministrazione anche sul problema della viabilità, sottolineando sia lo scarso senso di responsabilità della Giunta che l’evidente incompetenza.



Giorgio Bramati

Sinistra Unita






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2009 alle 17:00 sul giornale del 03 novembre 2009 - 788 letture

In questo articolo si parla di politica, Sinistra Unita Fano