La bellezza salverà il mondo

1' di lettura Fano 29/10/2009 - Proseguono gli appuntamenti de La Bellezza salverà il mondo, con letture pubbliche da L’idiota di Dostoevskij, dopo il successo dei primi incontri.

Gli attori Fabrizio Bartolucci, Marco Florio, Claudio Tombini, continueranno a a dar voce al romanzo nel terzo appuntamento che si terrà lunedì 2 novembre alle 18.00 nella splendida cornice di Palazzo Castracane.


Le letture successive, a cadenza settimanale, si svolgeranno nei lunedì seguenti del mese di novembre, alle 18.00: lunedì 9 novembre ancora a Palazzo Castracane, i lunedì 16 e 23 novembre nel salone di Palazzo Saladini-Ferri (piazza Costanzi), come pure l\'ultimo appuntamento che avrà inizio alle ore 17,30. La lettura degli attori continuerà ad essere introdotta e intervallata dalla proiezione di alcune sequenze tratte da un film su L’idiota, per ricreare l’ambiente in cui si svolge il romanzo. La scelta dei brani e l’adattamento del romanzo è a cura di Daniele Serretti e Franco Mancinelli.


L’iniziativa ha la consulenza dei professori Gualtiero De Santi e Graziano Ripanti e si concluderà sabato 28 novembre alle 17.30 con l’ultima lettura e con un dibattito aperto alla cittadinanza. Si ringraziano per la collaborazione la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, il Caffè Centrale che ha accolto con una calda tazza di the i numerosi ascoltatori, Castruccio Castracane degli Anteminelli e Carlo Aventi che hanno gentilmente messo a disposizione i palazzi gentilizi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2009 alle 15:11 sul giornale del 30 ottobre 2009 - 754 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, fano, comune di fano





logoEV