Alla libreria Zazie presentazione del volume \'Le sette opere di misericordia\'

libro 1' di lettura Fano 20/10/2009 - Giovedì 22 alle ore 18,30 presso la libreria Zazie, in via del Teatro, sarà presentato il volume “Le sette opere di misericordia” dello scrittore napoletano Alfredo Ferrara.

Si tratta di un romanzo giallo particolarmente indovinato che si svolge a Napoli fra opere d\'arte, vicoli e personaggi tratteggiati con sapiente verismo. “E\' un piccolo noir ambientato a Napoli che ha come protagonista un.... geometra.


Ebbene si! Qua si scrive e si racconta di tutte le categorie, la televisione è piena di serial su Polizia, Carabinieri, Guardia Costiera e poi medici, avvocati, commessi etc. etc. E i geometri? Ce li siamo dimenticati? Ho quindi deciso di avventurarmi nella \"Narrativa\" per colmare questa lacuna. Spero che i colleghi me ne saranno grati. Comunque, scherzi a parte, il titolo prende spunto dal bellissimo quadro di Michelangelo da Caravaggio che potrete sempre ammirare nella Cappella del Pio Monte della Misericordia a Napoli, in via Tribunali.” Così commenta l\'opera lo stesso Alfredo Ferrara.


Parleranno del volume Alberto Berardi, Massimo Foghetti e Andrea Toscani. Brani dell\'opera saranno letti dal gruppo dei FANIGIULESI. Sarà presente l\'autore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2009 alle 19:52 sul giornale del 21 ottobre 2009 - 861 letture

In questo articolo si parla di cultura, libro, volume, Libreria Zazie





logoEV