Il Comitato Ciclope scrive al sindaco per invitarlo a un incontro

percorsopedonale 1' di lettura Fano 15/10/2009 - Gent.mo Sindaco, con la presente vogliamo invitarla a un breve ma costruttivo incontro con una delegazione del Comitato Ciclope al termine della manifestazione denominata “Pedonata pride”. Tale evento è stato organizzato al fine di sensibilizzare i cittadini e l’amministrazione sulla insufficiente situazione di sicurezza e agibilità delle zone pedonali e sulla loro carenza nella città.

Solo per fare alcuni esempi concreti, che rivelano questo stato: un numero di incidenti in costante aumento che hanno visto coinvolti ciclisti e pedoni nelle ultime settimane la decisione di prolungare la sperimentazione all’incrocio tra via Roma e via dell’Abbazia, con conseguente eliminazione della pista ciclabile e assoluta assenza di marciapiedi degnamente percorribili la prolungata indecisione nell’attuare la pedonalizzazione di via Cavour e via Nolfi, come richiesto da moltissimi cittadini fanesi la creazione di nuovi marciapiedi in Viale XII settembre al di sotto dei limiti imposti dal regolamento comunale stesso il costante pericolo di bambini e ragazzi che in bici o a piedi vogliano raggiungere le scuole, seppure il Comune abbia aderito all’iniziativa “a scuola vado da solo”.

La non installazione di semafori per il passaggio regolato di pedoni alle tre maggiori rotatorie della città, come promesso più volte in questi mesi dall’assessore Silvestri Confidiamo nella sua disponibilità ad un dialogo sereno e costruttivo. Per questo rinnoviamo l’invito ad incontrarci presso la piazzetta davanti all’entrata del Consiglio Comunale (punto d’arrivo della manifestazione) verso le 17,45 di sabato 17 ottobre. Attendiamo un gentile riscontro Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti

da Comitato CicloPe

La Lupus in Fabula, Terra di Nessuno, Argonauta





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2009 alle 13:05 sul giornale del 16 ottobre 2009 - 747 letture

In questo articolo si parla di segnaletica, Comitato CicloPe





logoEV