\'Lectura Dantis\', ultimo appuntamento

1' di lettura Fano 11/07/2009 - Ultimo appuntamento, martedì 14 luglio, alle ore 21.15, nella Chiesa di San Domenico a Fano, con la rassegna “Lectura Dantis.

Lettura della Divina Commedia di Dante Alighieri nella provincia di Pesaro e Urbino”, promossa dall’Amministrazione provinciale (assessorato Politiche culturali e Valorizzazione beni storici e artistici) in collaborazione con la Società Dante Alighieri, le Comunità montane, i Comuni del territorio e l’associazione culturale “Movimento Ultimo”, che ne ha curato il progetto.


Anche questa terza edizione, dedicata al Paradiso, ha riscosso un grande successo di pubblico, affascinato dalle introduzioni e dai commenti del professor Alfredo Prologo (presidente della Società Dante Alighieri, Comitato di Pesaro), dalla lettura dei versi danteschi da parte di Pietro Conversano e Lucia Ferrati e dalle esibizioni dal vivo di musicisti.


Al centro dell’attenzione della serata di martedì ci saranno i canti XXI, XXVII e XXXIII del Paradiso, con l’esibizione del gruppo vocale “Le Insolite Note”.


I partecipanti verranno condotti verso l’assoluto, la sublimazione dell’amore e l’approdo di Dante alla visione di Dio, vertice spirituale e culmine poetico del suo viaggio. L’ingresso è gratuito.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2009 alle 15:12 sul giornale del 11 luglio 2009 - 661 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV