Arriva l\'estate, aumentano i furti: allarme per le vittime dei topo di appartamento

fano 2' di lettura Fano 07/07/2009 - Faccio parte dell’Associazione La Fano Dei Quartieri ed è nostra/mia priorità quella di dare risalto a quelle problematiche che sorgono nei quartieri, affinché la partecipazione ed il decentramento diventino sempre più realtà nel nostro territorio.

Come ogni anno, ed in modo particolare negli ultimi, con l’arrivo dell’estate si accentuano i casi di furti negli appartamenti soprattutto nelle periferie della città.


A Fenile dove abito, forse in modo maggiore di altri posti, si sono gia verificati tre furti in una settimana. Ora è chiaro che il problema sicurezza è un problema globale non facile da arginare, però credo che l’amministrazione comunale nella sua interezza debba, nell’ambito consigliare, prendere delle decisioni per dare a noi cittadini maggiore tranquillità.


La campagna elettorale appena conclusa è stata foriera di idee su questo argomento tutti gli schieramenti hanno inserito nel loro programma il tema sicurezza. Ora che tutto è passato non vorrei che le parole andassero al vento, perché potrebbero apparire a molti solo parole di circostanza.


Va bene più pattugliamento notturno da parte delle forze dell’ordine (ripeto, soprattutto nelle zone di periferia ). Va benissimo il vigile di quartiere, presente, che di giorno può monitorare il territorio (i sopraluoghi i ladri li fanno di giorno! ). Va bene qualsiasi cosa, importante è che si inizi a fare qualcosa!.


Carboni Leonardo Ass. La Fano dei Quartieri






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2009 alle 15:30 sul giornale del 07 luglio 2009 - 767 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Fano dei Quartieri





logoEV