Calcio: tornei giovanili per il Cuccurano

2' di lettura Fano 03/07/2009 - Si sono conclusi, domenica 28 giugno presso il campo parrocchiale “Naldo Massi” di Cuccurano, di fronte ad una cornice di pubblico degna dei migliori eventi, il 33° Memorial “Enrico Manotta” ed il 28° Trofeo “Lorenzo Volpini”, tornei di calcio giovanili organizzati dalla Polisportiva Olympia riservati alle categorie pulcini ’99 ed esordienti ’97.

Il Memorial “Manotta” ha visto al via 15 squadre provenienti dalle Province di Pesaro-Urbino, Ancona e Rimini, ed è stato vinto dalla Polisportiva S.Veneranda di Pesaro che ha battuto 7 a 6 ai calci di rigore una coriacea Scuola Calcio S.Orso, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi in parità sul 2 a 2.


Al terzo posto si è classificata la Vigor Senigallia che ha battuto con un perentorio 5 a 0 l’Azzurra Colbordolo, autrice comunque di un ottimo torneo. Il Trofeo “Volpini”, riservato alla categoria esordienti ‘97 ha visto la partecipazione di 13 squadre e la vittoria è andata alla Vigor Senigallia che ha sconfitto in finale la Scuola Calcio S.Orso con un roboante 8 a 2; pieno merito comunque alla società fanese che ha combattuto al massimo delle sue capacità per più di metà gara, ma che nulla a potuto di fronte ai fulminanti contropiedi della società senigalliese.


Al terzo posto l’Azzurra Colbordolo che ha regolato nella finalina di consolazione il Senigallia Calcio. Presenti alla premiazione le massime autorità sportive locali; l’Assessore Provinciale allo sport Massimo Seri e l’Assessore Comunale Simone Antognozzi; Sauro Prodi in rappresentanza della ditta Prodi Sport, sponsor tecnico dei tornei; il Presidente della Polisportiva Olympia Franco Biagioli, e naturalmente la Famiglia Manotta in rappresentanza del compianto Enrico, al quale è dedicato il torneo della categoria pulcini, e Michele Volpini, fratello del compianto Lorenzo, già dirigente della società Olympia al quale da quasi trent’anni viene dedicato il torneo della categoria esordienti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2009 alle 18:03 sul giornale del 03 luglio 2009 - 2435 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, calcio, Olympia Calcio Cuccurano





logoEV