Basket: la Bartoli Dondup vince fuori casa gara 1 dei play out

3' di lettura Fano 23/04/2009 -

La Bartoli-Dondup centra l\'impresa e va a vincere in trasferta a Sant\'Antimo la prima gara dei playout: la salvezza sembra omai vicina.



Grande partita degli uomini di coach Paolini che scenderanno di nuovo in campo questa sera alle 21 in casa. Un\'occasione davvero d\'ora per portarsi sul 2-0 e consolidare la serie che mette in palio la permanenza in serie A Dilettanti. Infatti, questi play out verranno giocati al meglio delle cinque partite, e servono quindi tre vittorie per aggiudicarsi un posto per la prossima stagione.

Fossombrone ha giocato una buona partita, e le statistiche di fine gara parlano chiaro: 68% da due, 62% da tre e 72% dalla lunetta. Ottima la performance di Perini,Crow e Poletti che sono riusciti a mantenere le percentuali in attacco alte. Rivali ha giocato come al suo solito con tutto il cuore e tutta la grinta che ha dimostrato in tutta la regular season (7/8 ai liberi, 6 rimbalzi, 2 recuperi e 5 falli subiti). Ma Sant\'Antimo non è certo una formazione da sottovalutare. Rimasta infatti fuori dai playoff per un soffio, ha una grande sete di rivincita: in casa i ragazzi della Bartoli non dovranno abbassare la guardia.

Contento della prestazione dei suoi coach Paolini: \"Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo vinto, giocando bene, il massimo che potevo chiedere\". Ma è ancora presto per cantar vittoria. Infatti, l\'allenatore della Bartoli sottolinea come la strada sia per la salvezza sia ancora lunga e che non bisogna fare troppi voli di fantasia: \"ora bisogna solo concentrarsi su gara 2\".

E mentre i compagni strappano questa vittoria importantissima, Andrea Bartolucci, uno dei capi saldi della formazione infortunatosi qualche mese fa, sta recuperando e non vede l\'ora di poter ritornare in campo: \"io sto abbastanza bene; benissimo non posso dirlo perché lo diró solo quando saró di nuovo a posto, ma comunque, dopo neanche un mese dall\' intervento posso dire che sto facendo passi da gigante, perché sono avanti con i tempi. Sono gia entrato sul campo di Fosso, e non vedevo l\' ora di ritornare a giocare, perché solo vedere i miei compagni giocare mi viene voglia di rientrare, ma so che ancora non e possibile\".

La stagione per il posto 4 della Bartoli Dondup è ormai terminata e il futuro ancora incerto: \"per la prossima stagione non so ancora niente; ma se il progetto della Bartoli continua,e loro vogliono riconfermarmi,io sarei felice di rimanere\".

Foto di testata by http://www.basketfossombrone.net/






Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2009 alle 16:13 sul giornale del 23 aprile 2009 - 1412 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, isabella agostinelli





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )