Monte Porzio: un corso dedicato al web

2' di lettura 08/04/2009 - L’associazione Monteporzio Cultura organizza una serie di conferenze sulla storia del Territorio Marchigiano ed in particolare della Valle del Cesano, che si terrà presso il Centro Multimediale del Comune di Monte Porzio in Viale Cante, con il contributo del Comune di Monte Porzio e della Proloco di Monte Porzio e Castelvecchio.

Il nostro territorio, spiega il Presidente dell’Associazione David Guanciarossa, per la sua posizione a ridosso del mare Adriatico, a confine dell’Appennino centrale, solcato dalla vicina Flaminia che conduce a Roma, ha vissuto l’avvicendarsi di tante popolazioni che con il tempo si sono amalgamate e fuse in varie civiltà. E’ attraverso lo studio di due epoche storiche ,quella antica e quella medievale, che verranno svolte le conferenze dal relatore Uncini Federico. Si entrerà attraverso le immagini in un mondo del passato, con un viaggio a ritroso nel tempo per riscoprire le vicende, i luoghi, i manufatti, le strutture architettoniche, i siti archeologici e le strade percorse in quel lontano passato. Il corso ha lo scopo di stimolare lo studio della nostra cultura e la riscoperta delle origini e dei luoghi di alto valore culturale.


Il corso è composto da 6 conferenze e da tre uscite su zone di interesse archeologico-culturale: si richiede un contributo di 30 Euro a partecipante. La scadenza delle iscrizioni è il 20 aprile; il giorno successivo, 21 aprile, alle ore 21 si terrà un pre-incontro per conoscere i partecipanti e definire in dettaglio le date del corso. Il presidente ricorda inoltre che il 27 aprile scadono le iscrizioni al corso “Creazione Pagine Web – CSS” e che martedì 28 aprile ci sarà un incontro per definirne i dettagli. Il corso ha una durata di 5 lezioni di 2 ore ciascuna con un costo di iscrizione pari a 30 Euro. Le iscrizioni si effettuano presso il Comune di Monte Porzio in Viale Cante, 10 tel. 0721956000. Per ulteriori informazioni www.monteporziocultura.it .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2009 alle 17:12 sul giornale del 08 aprile 2009 - 662 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione monte porzio cultura





logoEV