I prodotti del commercio equo e solidale protagonisti del fine settimna

Punta sull\'equo logo 1' di lettura Fano 04/04/2009 - I prodotti del commercio equo e solidale scendono direttamente in piazza per incontrare il passeggio del fine settimana. Nell’intero week end diventano protagonisti a Fano, dove, la Bottega del Mondo rimarrà aperta al pubblico per far conoscere ai cittadini le prerogative di questa tipologia di commercio, la qualità dei prodotti, le finalità della sua attività.

Nell’occasione della Prima Giornata regionale del commercio equo e solidale, organizzata dalla Cooperativa Sociale Mondo Solidale nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Marche a favore del commercio “alternativo”, inoltre sarà anche allestito un gazebo informativo in piazza Ariani, presso gli ex giardini Luigi Rossi, con una mostra fotografica open space e depliant informativi sui progetti di commercio equo direttamente promossi dalla cooperativa Mondo Solidale.


Verranno, inoltre, distribuite le buste in stoffa “un sacco equo” realizzate per l\'evento. Tra i prodotti proposti dai volontari della Cooperativa, deliziose uova pasquali realizzate con cioccolato proveniente dai paesi del sud del mondo e altri dolci tipici della Pasqua.


Un\'occasione in più per avvicinarsi al commercio equo e solidale, attraverso il quale è possibile sostenere progetti di lavoro dignitoso per donne e uomini che vivono in realtà sociali ed economiche particolarmente difficili. Il cioccolato sarà il grande protagonista del week end pesarese: presso la bottega di Via Gavardini, infatti, sarà offerta a tutti una degustazione di buona cioccolata equa e solidale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2009 alle 15:23 sul giornale del 04 aprile 2009 - 675 letture

In questo articolo si parla di attualità, Punta sull\'equo





logoEV