Valentini a Aguzzi: basta con le visioni distorte della realtà

1' di lettura Fano 03/04/2009 - Che Aguzzi fosse un ‘giocoliere politico’questo lo sapevamo, ma per correttezza ed onestà intellettuale lo invitiamo a non riportare visioni distorte della realtà.

Il fatto che il candidato del centro destra paventi e minacci querele ogni volta che interviene sul dibattito politico non ci spaventa ma nemmeno ci appartiene. Se pensa Aguzzi di intimidirci in questo modo si sbaglia di grosso e comunque troverà sempre una nostra risposta, ad ogni sua azione.


Ricordiamo che fu proprio la sua coalizione giorni fa a lanciare un appello ad abbassare i toni e a condurre una campagna elettorale più serena. Siamo perfettamente d´accordo sul merito ma ci troviamo in disaccordo sul metodo: è nostra ferma intenzione solidarizzare con un esponente della nostra coalizione, Davide Rossi, che quotidianamente viene attaccato da minacce di querele. Si sta cercando di operare nei suoi confronti una sorta di terrorismo psicologico in base al quale è severamente vietato fare opposizione ed attaccare sul profilo politico il candidato del centro destra.


Invitiamo pertanto Aguzzi a non mistificare la realtà, perché il solo procedimento a carico di Davide Rossi è scaturito dalla querela per diffamazione ricevuta da Del Vecchio. Aguzzi è l´uomo che ‘predica bene ma razzola male’: eviti di fare il moralista, perché chi ha 3 avvisi di garanzia a proprio carico non può permetterselo, ed applichi soprattutto in prima persona la ferma volontà di condurre una campagna elettorale rispettosa dell´avversario politico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2009 alle 20:13 sul giornale del 03 aprile 2009 - 763 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Federico Valentini, Coalizione Fano Vale





logoEV