Commercio equo e solidale: istruzioni per l\'uso

equo solidale 1' di lettura Fano 03/04/2009 - Una analisi sulla realtà del commercio equo e solidale in Italia, sarà al centro del’incontro che si svolgerà venerdì sera ad Urbino a partire dalle ore 21 nella sala Serpieri in Piazza della Repubblica.

Un incontro pubblico dedicato alla ricerca “Tutti i numeri dell’equo” di Elena Vigano, economista dell’Università degli Studi di Urbino e coordinatrice del Master “Lavorare nel non-profit”. L’indagine contiene i dati relativi alla presenza di organizzazioni, il fatturato, il numero di occupati e le strategie con cui affronta il mercato e le nuove sfide un settore certamente cresciuto in vent’anni di attività nel nostro Paese, ma ancora di nicchia e alle prese con la necessità di coniugare i criteri etici che lo qualificano, con la visibilità necessaria per entrare nelle reti commerciali.


Di informazione si parlerà, invece, a Fano sabato alle ore 18, presso la Sala del Consiglio Comunale di Fano, nell\'incontro-dibattito con Luca Martinelli, editorialista di Altreconomia. L’incontro, dal titolo “Informazione, istruzioni per l\'uso” a cui parteciperanno Massimo Mogiatti, Presidente di Mondo Solidale e Lia Didero, responsabile redazionale della rivista “Nuovo Mondo, sarà occasione per la presentazione dell’opuscolo edito da Altreconomia e TerrediMezzo. Al termine dell\'incontro la Bottega di Fano offrirà ai partecipanti un buffet con prodotti del commercio equo e solidale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2009 alle 14:09 sul giornale del 03 aprile 2009 - 710 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, equo solidale





logoEV