IN EVIDENZA




Il Ristorante Il Punto, pubblica la degustazione del ferragosto

Lo storico ristorante “famoso più per la sostanza, che per la forma” dove l’autentica specialità è sicuramente il pesce, pubblica il menù del ferragosto ad euro 40,00.

27 novembre 2009

...

Con il patrocinio del Comune di Mondolfo e la collaborazione della Banca Suasa, si è svolto nei giorni scorsi, ospitato dalla sala della Croce Rossa di Marotta, un interessante e partecipato convegno organizzato dall’A.S.D. Libertas e dall’Associazione per le malattie infiammatorie croniche dell’intestino, il convegno intitolato “un calcio all’osteoporosi”.


...

Nella mattinata di ieri una donna che percorreva via Roma in sella ad una bici elettrica è stata investita da un'auto che percorreva la strada nella stessa direzione.



...

Dopo i successi al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo, al Teatro La Concordia di San Costanzo e al Teatro Battelli di Macerata Feltria, con i tre teatri che hanno registrato il tutto esaurito, l'iniziativa "Tournée. Alla scoperta dei Teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino", promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Teatro Stabile delle Marche e dai Comuni della Rete Teatrale, dà appuntamento per l’ultima data per quest’anno al Teatro Comunale di Cagli, domenica 29 novembre, alle 17.30.


...

Secondo furto in un mese all'outlet di Bellocchi, l'ultimo colpo solo domenica scorsa.


...

Mondolfo torna ad essere la capitale del presepio con il via, per la dodicesima stagione consecutiva, dei preparativi per Presepepaese, il grande presepio vivente allestito per le antiche vie e contrade del centro cittadino.



...

Ai (pochi e tutti in provincia di Pesaro) che vorrebbero candidare Aguzzi a presidente della Regione per il Centrodestra, e premesso che non si tratta di questione personale ma esclusivamente politica, vorrei fare una domanda.


...

Dopo la riorganizzazione aziendale di questa estate che ha prodotto un nuovo presidente Massimiliano Lucchetti e un nuovo direttivo ci si aspettava all’avvio della stagione agonistica qualche difficoltà dovuta al rodaggio dei nuovi organismi e invece non solo le varie attività hanno ripreso a pieno regime, ma le squadre senior che militano nel campionato regionale di serie C maschile e nel campionato provinciale di prima divisione sono ai vertici delle classifiche.


...

Importante seduta del consiglio comunale quella che si svolgerà oggi a partire dalle 16,30, tra le delibere più importanti quelle riguardante l'assestamento dei dati di bilancio.



...

Il Comune di Cantiano presenta il secondo incontro della rassegna “CANTIANO tra STORIA e NATURA”, ed. 2009/2010 ovvero gli incontri del sabato attorno a“Cantiano” "La Repubblica romana del 1849 e il progetto costituzionale" (dalla difficile situazione politica apertasi a Roma dopo il 29 aprile del 1848 con l'Allocuzione attraverso la quale Pio IX invitava i volontari pontifici a ritirarsi dalla guerra contro l'Austria (la prima guerra d'Indipendenza).



...

Alcune decine di persone si sono sottoposte al percorso salute dove si sono fatti misurare gratuitamente la pressione arteriosa e hanno scoperto il loro gruppo sanguigno, ricevendo un tesserino con tutti i dati rilevati.


26 novembre 2009

...

Rodolfo Luca Paolini risponde alla smentita di Aguzzi sulla sua candidatura alle elezioni regionali 2010 appoggiata dai partiti di centro destra. 'Un tradimento verso i suoi elettori', lo aveva definito il deputato della Lega Nord.





...

“La crisi c'è ed è vera” è il titolo dell’incontro organizzato a Fano dal Gruppo Consiliare della Regione Marche e dal Circolo cittadino di Rifondazione Comunista.


...


Sono tutti giovanissimi gli autori dell'atto vandalico avvenuto ai danni di una loro conoscente.


...

Usando un’espressione popolare Fano è “cornuta e mazziata”. Al centro di tutto, ancora una volta, la sanità. In particolare il progetto “Benessere Donna” attivato a Fano nel 2001 per eseguire interventi di diagnosi precoce nella sfera dei tumori femminili (cervice uterina e mammella).


...

Libri, cd, dvd. E ancora: abiti, utensili e attrezzi da lavoro. Questi e altri gli oggetti al centro del mercatino dello scambio di materiale usato, aperto a tutti, che sarà allestito a Pesaro sabato 28 novembre, sotto i portici di via san Francesco (dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19), in occasione del “Giorno del Baratto” 2009.


...

La Regione Marche era assente all'incontro svoltosi sabato 21 novembre presso la Coomarpesca di Fano per parlare dell'emergenza dragaggio del porto. Un'assenza denunciata dal consigliere comunale del PdL Marco Cicerchia.



...

Le forze di opposizione alla Giunta Aguzzi si sono trovate concordi in più occasioni nel denunciare non solo l’approssimazione con cui vengono affrontati alcuni grandi problemi della città, ma anche la tendenza a privilegiare, nelle poche cose fatte, un’ottica prettamente clientelare attraverso un utilizzo arbitrario e discrezionale nella concessione di sussidi pubblici o, come vedremo, di strutture comunali.



25 novembre 2009


...

Continua a far parlare la notizia del possibile impegno del Sindaco di Fano, poi smentita da Aguzzi stesso, nelle prossime elezioni regionali. Ultima ad intervenire, solo in ordine di tempo, è stata Vincenzina Turriani di Sinistra Unita.




...

Dopo aver dato ampio spazio alle note “serie” sulla privatizzazione dell’acqua, pubblichiamo sull’argomento una medaglia di Giorgio Panaroni, per vedere di nascosto chi ha il coraggio ti tentare un sorriso…



...

Il presidente della provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci e l’assessore provinciale al bilancio Renato Minardi, sono intervenuti ieri, martedì 24 novembre, in merito al bilancio 2010. Parole d’ordine del prossimo anno saranno lotta all’abusivismo e all’evasione fiscale e razionalizzazione delle spese, soprattutto connesse alla gestione dei servizi amministrativi della provincia.


...

"Le migliaia e migliaia di cittadini fanesi che pochi mesi or sono hanno votato Aguzzi come loro Sindaco possono essere contenti della loro scelta: tutti i giornali riportano infatti con grande clamore la sua disponibilità a candidarsi per la presidenza della Regione Marche".


...

Il segretario comunale dell’Udc Fano Davide Delvecchio, il capogruppo in Consiglio comunale Pierino Cecchi e il comitato comunale del partito centrista intervengono sul tema delle alleanze in vista delle prossime elezioni regionali, dopo le dichiarazioni del segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa, e del leader del partito Pier Ferdinando Casini, che hanno spiegato come l’Udc “non ha paura di andare da solo alle regionali e che il futuro, dai sondaggi, appare roseo”.


...

Con l’obiettivo di fare il punto sull’influenza AH1N1, classificata pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’assessore provinciale alle Politiche sociali, tutela della salute e farmacie Daniela Ciaroni ha convocato un incontro pubblico per mercoledì 25 novembre, alle ore 16, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli”, in viale Gramsci 4 a Pesaro.


24 novembre 2009