IN EVIDENZA



25 novembre 2009


...

Continua a far parlare la notizia del possibile impegno del Sindaco di Fano, poi smentita da Aguzzi stesso, nelle prossime elezioni regionali. Ultima ad intervenire, solo in ordine di tempo, è stata Vincenzina Turriani di Sinistra Unita.




...

Dopo aver dato ampio spazio alle note “serie” sulla privatizzazione dell’acqua, pubblichiamo sull’argomento una medaglia di Giorgio Panaroni, per vedere di nascosto chi ha il coraggio ti tentare un sorriso…



...

Il presidente della provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci e l’assessore provinciale al bilancio Renato Minardi, sono intervenuti ieri, martedì 24 novembre, in merito al bilancio 2010. Parole d’ordine del prossimo anno saranno lotta all’abusivismo e all’evasione fiscale e razionalizzazione delle spese, soprattutto connesse alla gestione dei servizi amministrativi della provincia.


...

"Le migliaia e migliaia di cittadini fanesi che pochi mesi or sono hanno votato Aguzzi come loro Sindaco possono essere contenti della loro scelta: tutti i giornali riportano infatti con grande clamore la sua disponibilità a candidarsi per la presidenza della Regione Marche".


...

Il segretario comunale dell’Udc Fano Davide Delvecchio, il capogruppo in Consiglio comunale Pierino Cecchi e il comitato comunale del partito centrista intervengono sul tema delle alleanze in vista delle prossime elezioni regionali, dopo le dichiarazioni del segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa, e del leader del partito Pier Ferdinando Casini, che hanno spiegato come l’Udc “non ha paura di andare da solo alle regionali e che il futuro, dai sondaggi, appare roseo”.


...

Con l’obiettivo di fare il punto sull’influenza AH1N1, classificata pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’assessore provinciale alle Politiche sociali, tutela della salute e farmacie Daniela Ciaroni ha convocato un incontro pubblico per mercoledì 25 novembre, alle ore 16, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli”, in viale Gramsci 4 a Pesaro.


24 novembre 2009


...

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano ha approvato le risultanze della gara di appalto riservata a ditte locali svoltasi il 16 novembre per l’aggiudicazione dei lavori relativi al recupero dell’edificio storico- monumentale “Palazzo Cassi” in San Costanzo.


...

In questi ultimi mesi un argomento sul quale si dibatte vivacemente è la realizzazione di impianti eolici in quattro siti dell'entroterra della provincia di Pesaro-Urbino: comune di Fossombrone, comune di Pergola, Monte San Lorenzo (ai confini con la riserva statale della Gola del Furlo) nel comune di Cagli e comprensorio di monte Montiego nei comuni di Piobbico ed Urbania.


...

Boris Rapa, Presidente del Comitato Giovani Albergatori di Fano, Torrette, Marotta e comprensorio è stato nominato componente di giunta del Comitato Nazionale Giovani Albergatori - Federalberghi.


...

"A noi non interessa cosa accade se si dimette Berlusconi e riteniamo che il finto “Fair Play” di alcuni settori dell’opposizione, costituisca un atto di omissione di soccorso alla nostra democrazia del quale risponderanno, eventualmente, davanti agli elettori".


...

Con le sue dichiarazioni Stefano Aguzzi dimostra di avere stile e qualità per fare il Presidente della Giunta regionale delle Marche. Lo onora dire che per mantenere l’impegno preso con i suoi concittadini di fare il Sindaco a Fano rinuncia alla possibilità di diventare Presidente della Regione.




...

Sabato 28 novembre si svolgerà in tutta Italia la 13a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere -Opere Sociali. In quell'occasione sarà possibile aiutare concretamente i poveri del nostro Paese. Secondo un'indagine realizzata dalla Fondazione per la Sussidiarietà sono più di 3 milioni in Italia le persone che faticano ad acquistare cibo a sufficienza.


...

Mercoledì’ 18 Novembre a Fano, presso la scuola elementare ”Francesco Gentile” nelle prime classi, si e’ verificato un evento piuttosto preoccupante se non sconcertante grazie alla nuova “riforma Gelmini”. A seguito di numerosi episodi di influenza A o simili tra bambini, come e’ normale anche le nostre maestre si sono ammalate.


...

Apprendo con stupore l'attacco personale del segretario regionale della Lega Nord Luca Paolini circa una ipotetica candidatura del sottoscritto alla Presidenza della Regione Marche.


...

Dopo un’estate densa di impegni e soddisfazioni, Marco Petrucci torna sulla scena con il suo trio acustico, i Musaico, per un nuovo concerto in questo 2009 che ha segnato il ritorno del cantautore senigalliese alla collaborazione con i Nomadi, con il brano “Qui”, quinta traccia di “Allo specchio”, l’ultimo lavoro della band emiliana.


...

Insieme per promuovere il Teatro dedicato ai più giovani, il Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano propone anche quest’anno la Rassegna “Teatralia”, con il coinvolgimento delle scuole di Fano e dintorni.




23 novembre 2009

...

Si è alzato il sipario, domenica mattina, sulla XXII edizione di Sapori e Aromi d’Autunno, la mostra fiera delle eccellenze enogastronomiche marchigiane allestita al Codma di Rosciano. L’avvio della manifestazione ha riscosso da subito grande successo: gli stand degli oltre 80 produttori agricoli sono stati presi d’assalto da una folla di visitatori già dalle prime ore della giornata.


...

L’assemblea cittadina del partito democratico di Fano, riunitasi in data 19 novembre 2009, ha deliberato la convocazione del congresso cittadino per il giorno di sabato 19 dicembre 2009 approvando contestualmente il “regolamento per l’elezione del segretario e dell’assemblea comunale” (www.partitodemocraticofano.it).



...

Nella sala del consiglio di Pergola Giovanni Martines Augusti è stato invitato a parlare sul tema della laicità in una serata ospite con la signora Mina Welby , nota alle cronache nazionali per essere la moglie di Piergiorgio Welby di cui si conosce la triste vicenda



21 novembre 2009

...

In un momento di profonda crisi economica la Società Nazionale Salvamento di Fano, segnala alla cittadinanza l' apertura delle iscrizioni al corso per l'abilitazione alla professione di Bagnino di Salvataggio finalizzato all’inserimento lavorativo per la stagione estiva 2010.


...

"Non condivido la legge ma dovremo adeguarci alle normative sulla gestione dei servizi. Per fortuna a Fano, contrariamente al resto della provincia, la gestione è e rimarrà 'in house'", Stefano Aguzzi commenta la legge che tanto sta apportando cambiamenti alla gestione dei servizi, acqua compresa, in tutti i comuni italiani.



...

"Hanno paura di deludere gli elettori più vicini, i cittadini dei quartieri che li hanno votati", per questo secondo Stefano Aguzzi gli amministratori pesaresi continuano a cercare vie alternative al casello Pesaro Sud.