IN EVIDENZA



19 novembre 2009





...

Riqualificazione del Pincio, un intervento importante per la città vista la posizione strategica di ingresso al centro storico, ma anche un atto dovuto vista l'ormai prossimo trasferimento della stazione dei bus in zona stazione. E gli esponenti della lista civica invitano i cittadini a contribuire alle nuove soluzioni per la zona.


...

No, non siamo alla svolta. Il rebus della svolta da via Roma per via dell’Abbazia “SI’ oppure NO” (con utilizzo rotatoria Seminario) resta irrisolto.



...

Chi ha paura della laicità? In teoria,nessuno dovrebbe nutrire alcun timore per una visione della vita in cui è possibile armonizzare libertà, tolleranza, disponibilità al dialogo.


...

La decima giornata del campionato regionale di serie C1 mette di fronte la Virtus e il Futsal Fano. I moiaroli bisognosi di punti salvezza e il Fano a solo tre lunghezze sopra. Partita abbastanza equilibrata con una buona Virtus in campo che potrebbe già allungare nel primo tempo, ma che invece non lo fa a causa di gravi errori sotto porta.



...

Ferretti Yachts e Pershing, due dei prestigiosi marchi del Gruppo Ferretti, aggiungono al proprio network commerciale il dealer francese Abys Yachting.




18 novembre 2009

...

L'assessore allo sport Simone Antognozzi è intervenuto sulla chiusura della piscina Dini Salvalai che nella mattinata di lunedì aveva provocato le proteste di molti sportivi genitori. "Fanum Forunae Nuoto" gestirà l'impianto sportivo fino a quanto non subentrerà la società veronese che ha vinto la gara d'appalto.



...

L'Aset spa informa che sono stati posizionati sei cassonetti di colore azzurro per la raccolta differenziata di "imballaggi metallici" (barattoli, lattine, ecc.) accanto alle seguenti isole ecologiche: via della Giustizia (parcheggio del cimitero urbano), via XII Settembre (vicino all'istituto commerciale Battisti), via Montegrappa (dietro scuola Corridoni), al Foro boario, in via Ugo Basi (vicino a Casa Archilei) e in viale Anna Frank (zona Vallato).


...

Come già deliberato in consiglio comunale è stato istituito il giurì tecnico di esperti al quale possono rivolgersi tutti i cittadini che vogliono chiarire la propria situazione in merito alla questione degli oneri di urbanizzazione.



...

Durante la seduta del consiglio comunale di lunedì 16 novembre espresso un giudizio positivo quasi unanime.


...

La consulta provinciale sulla laicità aveva organizzato con il patrocinio del Comune di Urbino e della Provincia tre incontri, due dei quali si sarebbero dovuti svolgere a Fano presso la sala di Santa Maria Nova.


...

Venuto a conoscenza della proposta dell’Assessore alla viabilità, Silvestri, di indire un questionario rivolto ai cittadini per sapere come fare nell’incrocio via Roma via Abbazia, mi è venuta in mente una vecchia trasmissione televisiva nella quale Chiambretti ad un certo punto esponeva un cartello con su scritto: “Il domandone”.


...

“Fare rete per contrastare la violenza: alcune risposte concrete” è il titolo del seminario che si svolgerà giovedì 19 novembre, alle ore 9, nella sala del consiglio provinciale , promosso dalla Provincia (assessorato Pari Opportunità), in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Marche.



...

Non bastasse la crisi ora arrivano anche leggi inconcepibili a mettere a rischio lavoro e imprese. Come quello del restauratore (di mobili, libri, strumenti musicali, oggetti d’arte), uno di quei mestieri artigiani più preziosi ed a rischio di estinzione che rappresentano un fiore all’occhiello di questa provincia.



17 novembre 2009

...

In vista delle modifiche da apportare alla viabilità fanese, prima di fare interventi nel tratto di via Roma con via dell'Abbazia, l'assessore Michele Silvestri interpella i cittadini con un sondaggio.


...

"La fiera dedicata al turismo è stata un'ottima occasione per rilanciare Fano nel mondo anche attraverso eventi promozionali' queste le parole del vicesindaco Mirco Carloni che, appena rientrato da Londra, ha raccontato il successo riscosso dal film sulla Fano dei Cesari.



...

Il consiglio comunale di Fabriano ha deliberato il giorno 12/11/09 all'unanimità, un ordine del giorno contro la privatizzazione dell'acqua. Fabriano è così il primo dei 274 comuni marchigiani ad aver deliberato, con votazione unanime di tutto il consiglio comunale, che "la gestione del servizio idrico integrato è un servizio pubblico locale privo di rilevanza economica".



...

Un bilancio positivo per la XXXIII edizione della Mostra Mercato dell’Olio Dop, che si è chiusa ieri, domenica 15 novembre a Cartoceto, facendo registrare una grande affluenza di pubblico: 12.000 visitatori che hanno riempito non solo Piazza Garibaldi, ma tutte le vie del centro storico, e che vanno ad aggiungersi ai 10.000 accorsi alla prima domenica d’inaugurazione.


...

Definite le “deleghe” della segreteria provinciale del Partito democratico. O meglio i settori tematici di cui si occuperanno i membri dell’organismo direttivo.


...

Questo il progetto al quale sta lavorando Aset che seguirà la normativa europea."Utile a evitare il peso dell'eco-tassa ma anche un modo per non esaurire la discarica e, non ultimo, un segno importante di civiltà" ha commentato il Sindaco Stefano Aguzzi.




...

Ambizione, convinzione, senso di responsabilità, passione, divertimento, entusiasmo, offrire opportunità agli altri, sogno come primo segno: sono gli ‘otto valori che fanno volare’, le fondamenta del progetto Orientagiovani, che quest’anno è promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Pesaro Urbino.