IN EVIDENZA





16 novembre 2009





...

Si stanno avvicinando i tempi delle elezioni regionali e anche a Fano hanno cominciato a prendere spazio nelle cronache locali le voci sui possibili candidati e quelle, più “cattive”, sui perché delle candidature. Il tutto, ovviamente, in uno con i molti altri argomenti da tempo in discussione: crisi, influenze, traffico (svolta da via Roma sì o no?), parco al Campo d’aviazione, potenziamento aeroporto…


...

E’ tornata, come ogni anno, la pallavolo del CSI-Fano. Ha preso il via infatti il 25° Campionato invernale CSI di pallavolo a squadre miste, Trofeo Avis-Fano, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano, sponsor BCC Fano, Edilart, Rist. La Perla e New Life Cafe’.



...

Si è giocata sabato scorso la ottava giornata del 20° Campionato CSI Calcio Amatori, 13° Trofeo Prodi Sport, 3° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano.


...

D’Anna (Pdl) interviene in risposta al “pressing” del sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli sulla realizzazione dell’Azienda Ospedali Riuniti. "Ha smascherato il vero fine del centrosinistra, cioè costituire l’ospedale unico e privare Fano e l’entroterra delle necessarie strutture ospedaliere".


14 novembre 2009



...

Dopo i recenti appelli, nel corso della consueta conferenza del venerdì, il sindaco di Fano ha parlato della discussa possibilità di privatizzare la gestione dell'acqua.



...

Nel corso di un incontro svoltosi ieri mattina presso la residenza municipale Cna, Confartigianato, Fincost Confesercenti, Confartigianato Metaurense, Fidicomm hanno firmato un accordo con il Comune di Fano.


...

Il Comitato provinciale del CONI consegna, nella mattinata di sabato 14 novembre (ore 10.45), nella sala del Consiglio provinciale, in viale Gramsci, le benemerenze sportive riferite al periodo 2007-2009.



...

Con un'interrogazione congiunta sul tema dei "Carri del Carnevale 2010", Benini (Bene Comune) e De Marchi (Fano a 5 Stelle) chiedono trasparenza e chiarezza sugli incarichi per i carri del carnevale 2010




...

Mercoledì 18 novembre 2009 alle ore 21,15 andrà in scena, al teatro Politeama di Fano, lo spettacolo "Il Fantasma di Canterville", presentata dalla neonata Associazione Culturale Per fortuna c'è la luna.


...

Nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 ignoti si sono introdotti nell'edificio di Via Dante Alighieri.



...

Il Sindaco di Fano esprime il proprio parere in merito alla viabilità di via Roma e alla soluzione proposta dall'Assessore Silvestri.


...

I Consiglieri Comunali della Lista Civica “La Tua Fano – Aguzzi Sindaco” Giacomo Mattioli e Luca Serfilippi hanno presentato una mozione in Consiglio Comunale per la presa in carico e il riconoscimento di un assegno mensile per l’assistenza ai malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).


13 novembre 2009


...

L'Assessore al Traffico Michele Silvestri lancia un sondaggio per conoscere le opinioni dei cittadini su una delle vie più trafficate di Fano.



...

“I Palazzi Storici della città di Fano per un nuovo patrimonio” è l’evento culturale organizzato per il giorno venerdì 13 novembre p.v. dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano in collaborazione con il D.A.R.D.U.S., Dipartimento di Architettura, RilievoRestauro, Disegno, Urbanistica e Storia della Facoltà di Ingegneria di Ancona, Università Politecnica delle Marche.


...

Siamo sconcertati nell'apprendere che ora il Sindaco Aguzzi ventila l'ipotesi di far entrare in Aset soggetti privati anche se come scrive lui la gestione sarà "In House".



...

La stampa locale ha riferito alcuni giorni fa notizie sul dibattito del Partito Democratico di Fano. Nell'esprimere apprezzamento per l'interesse della stampa locale sulle vicende del nostro partito ci teniamo a precisare che nella recente riunione dell'Unione Comunale nessuno si è dichiarato contrario a svolgere il congresso cittadino del Partito Democratico.


...

Sono sempre più insistenti le voci che vogliono il Sindaco di Fano come concorrente di Spacca alle prossime elezioni regionali. Ora la candidatura sembra appoggiata anche a Roma.


...

Dopo il successo della prima tappa al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo, l'iniziativa Tournée. Alla scoperta dei Teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Teatro Stabile delle Marche e dai Comuni della Rete Teatrale, dà appuntamento al Teatro La Concordia di San Costanzo, domenica 15 novembre, alle 17.30.




12 novembre 2009