IN EVIDENZA





14 novembre 2009



...

Dopo i recenti appelli, nel corso della consueta conferenza del venerdì, il sindaco di Fano ha parlato della discussa possibilità di privatizzare la gestione dell'acqua.



...

Nel corso di un incontro svoltosi ieri mattina presso la residenza municipale Cna, Confartigianato, Fincost Confesercenti, Confartigianato Metaurense, Fidicomm hanno firmato un accordo con il Comune di Fano.


...

Il Comitato provinciale del CONI consegna, nella mattinata di sabato 14 novembre (ore 10.45), nella sala del Consiglio provinciale, in viale Gramsci, le benemerenze sportive riferite al periodo 2007-2009.



...

Con un'interrogazione congiunta sul tema dei "Carri del Carnevale 2010", Benini (Bene Comune) e De Marchi (Fano a 5 Stelle) chiedono trasparenza e chiarezza sugli incarichi per i carri del carnevale 2010




...

Mercoledì 18 novembre 2009 alle ore 21,15 andrà in scena, al teatro Politeama di Fano, lo spettacolo "Il Fantasma di Canterville", presentata dalla neonata Associazione Culturale Per fortuna c'è la luna.


...

Nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 ignoti si sono introdotti nell'edificio di Via Dante Alighieri.



...

Il Sindaco di Fano esprime il proprio parere in merito alla viabilità di via Roma e alla soluzione proposta dall'Assessore Silvestri.


...

I Consiglieri Comunali della Lista Civica “La Tua Fano – Aguzzi Sindaco” Giacomo Mattioli e Luca Serfilippi hanno presentato una mozione in Consiglio Comunale per la presa in carico e il riconoscimento di un assegno mensile per l’assistenza ai malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).


13 novembre 2009


...

L'Assessore al Traffico Michele Silvestri lancia un sondaggio per conoscere le opinioni dei cittadini su una delle vie più trafficate di Fano.



...

“I Palazzi Storici della città di Fano per un nuovo patrimonio” è l’evento culturale organizzato per il giorno venerdì 13 novembre p.v. dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano in collaborazione con il D.A.R.D.U.S., Dipartimento di Architettura, RilievoRestauro, Disegno, Urbanistica e Storia della Facoltà di Ingegneria di Ancona, Università Politecnica delle Marche.


...

Siamo sconcertati nell'apprendere che ora il Sindaco Aguzzi ventila l'ipotesi di far entrare in Aset soggetti privati anche se come scrive lui la gestione sarà "In House".



...

La stampa locale ha riferito alcuni giorni fa notizie sul dibattito del Partito Democratico di Fano. Nell'esprimere apprezzamento per l'interesse della stampa locale sulle vicende del nostro partito ci teniamo a precisare che nella recente riunione dell'Unione Comunale nessuno si è dichiarato contrario a svolgere il congresso cittadino del Partito Democratico.


...

Sono sempre più insistenti le voci che vogliono il Sindaco di Fano come concorrente di Spacca alle prossime elezioni regionali. Ora la candidatura sembra appoggiata anche a Roma.


...

Dopo il successo della prima tappa al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo, l'iniziativa Tournée. Alla scoperta dei Teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Teatro Stabile delle Marche e dai Comuni della Rete Teatrale, dà appuntamento al Teatro La Concordia di San Costanzo, domenica 15 novembre, alle 17.30.




12 novembre 2009



...

Il 3 dicembre verrà inaugurato a Madonna di Campiglio l'Hotel Chalet del Brenta. Una nuova avventura intrapresa da tre imprenditori marchigiani, Giuseppe Galli di Fabriano, Giampiero Casavecchia di Cagli e Paolo Sabbatini di San Lorenzo in Campo. Direttore della struttura sarà Paolo Biagiali che porterà sulle dolomiti l'esperienza pluridecennale dell'Hotel Giardino di San Lorenzo in Campo.



...

Ha avuto ragione l' ex giunta Verdini, il Consiglio di Stato ha dichiarato legittima la la delibera di adozione del piano regolatore di Cartoceto respingendo il ricorso presentato dagli ex consiglieri di minoranza Raffaele Nardozza, Diego Sella e Luca Cinotti.



...

Oltre 150 persone, ad assistere alla finale di questo torneo, che ormai da 4 anni, è diventato un appuntamento fisso per i giovani fanesi. Un grandissimo successo, quindi, per i ragazzi dell’ Associazione giovanile “Amici di Eugenio”, che portano avanti questa iniziativa in ricordo del loro amico, scomparso all’età di 16 anni, in seguito ad un incidente stradale.



...

E’ tutto pronto al Ristorante La Perla per l’atto conclusivo del Beach Tennis Summer Tour 2009, manifestazione itinerante organizzata dalle associazioni sportive dilettantistiche Sportland e Valmetuaro Libertas (con il patrocinio del Comune di Fano e la super visione del responsabile IFBT Marche Roberto Renzi) che quest’anno ha coinvolto ben 222 giocatori che si sono dati battaglia a colpi di racchettone in tornei di singolo, doppio e doppio misto.



...

Un elenco di priorità per uscire dalla crisi: è ciò che Confcommercio e Confesercenti hanno sottoposto all’amministrazione comunale fanese nel corso del Consiglio Comunale monotematico dal titolo “Una città solidale, attenta alle famiglie, alle imprese e al mondo del lavoro”, che si è svolto lunedì’ pomeriggio nella sede municipale e che – segnale di grande importanza– si è concluso con l’approvazione di un documento unitario di maggioranza ed opposizione.