13 novembre 2009


...

L'Assessore al Traffico Michele Silvestri lancia un sondaggio per conoscere le opinioni dei cittadini su una delle vie più trafficate di Fano.



...

“I Palazzi Storici della città di Fano per un nuovo patrimonio” è l’evento culturale organizzato per il giorno venerdì 13 novembre p.v. dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano in collaborazione con il D.A.R.D.U.S., Dipartimento di Architettura, RilievoRestauro, Disegno, Urbanistica e Storia della Facoltà di Ingegneria di Ancona, Università Politecnica delle Marche.


...

Siamo sconcertati nell'apprendere che ora il Sindaco Aguzzi ventila l'ipotesi di far entrare in Aset soggetti privati anche se come scrive lui la gestione sarà "In House".



...

La stampa locale ha riferito alcuni giorni fa notizie sul dibattito del Partito Democratico di Fano. Nell'esprimere apprezzamento per l'interesse della stampa locale sulle vicende del nostro partito ci teniamo a precisare che nella recente riunione dell'Unione Comunale nessuno si è dichiarato contrario a svolgere il congresso cittadino del Partito Democratico.


...

Sono sempre più insistenti le voci che vogliono il Sindaco di Fano come concorrente di Spacca alle prossime elezioni regionali. Ora la candidatura sembra appoggiata anche a Roma.


...

Dopo il successo della prima tappa al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo, l'iniziativa Tournée. Alla scoperta dei Teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Teatro Stabile delle Marche e dai Comuni della Rete Teatrale, dà appuntamento al Teatro La Concordia di San Costanzo, domenica 15 novembre, alle 17.30.




12 novembre 2009



...

Il 3 dicembre verrà inaugurato a Madonna di Campiglio l'Hotel Chalet del Brenta. Una nuova avventura intrapresa da tre imprenditori marchigiani, Giuseppe Galli di Fabriano, Giampiero Casavecchia di Cagli e Paolo Sabbatini di San Lorenzo in Campo. Direttore della struttura sarà Paolo Biagiali che porterà sulle dolomiti l'esperienza pluridecennale dell'Hotel Giardino di San Lorenzo in Campo.



...

Ha avuto ragione l' ex giunta Verdini, il Consiglio di Stato ha dichiarato legittima la la delibera di adozione del piano regolatore di Cartoceto respingendo il ricorso presentato dagli ex consiglieri di minoranza Raffaele Nardozza, Diego Sella e Luca Cinotti.



...

Oltre 150 persone, ad assistere alla finale di questo torneo, che ormai da 4 anni, è diventato un appuntamento fisso per i giovani fanesi. Un grandissimo successo, quindi, per i ragazzi dell’ Associazione giovanile “Amici di Eugenio”, che portano avanti questa iniziativa in ricordo del loro amico, scomparso all’età di 16 anni, in seguito ad un incidente stradale.



...

E’ tutto pronto al Ristorante La Perla per l’atto conclusivo del Beach Tennis Summer Tour 2009, manifestazione itinerante organizzata dalle associazioni sportive dilettantistiche Sportland e Valmetuaro Libertas (con il patrocinio del Comune di Fano e la super visione del responsabile IFBT Marche Roberto Renzi) che quest’anno ha coinvolto ben 222 giocatori che si sono dati battaglia a colpi di racchettone in tornei di singolo, doppio e doppio misto.



...

Un elenco di priorità per uscire dalla crisi: è ciò che Confcommercio e Confesercenti hanno sottoposto all’amministrazione comunale fanese nel corso del Consiglio Comunale monotematico dal titolo “Una città solidale, attenta alle famiglie, alle imprese e al mondo del lavoro”, che si è svolto lunedì’ pomeriggio nella sede municipale e che – segnale di grande importanza– si è concluso con l’approvazione di un documento unitario di maggioranza ed opposizione.


...

Prendo spunto da una riflessione emersa durante la conferenza della Giornata Provinciale per la Sicurezza nei luoghi di lavoro, che si è svolta nei giorni scorsi a Pesaro. In quella sede si ricordava come il corretto punto di vista per analizzare le dinamiche del lavoro sia quello che mette al centro dell’attenzione la persona, e non la produzione; credo che questo sia ancor più valido quando parliamo di crisi.



11 novembre 2009

...

Sulla sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo che ha deciso che non è possibile affiggere crocefissi in un istituto scolastico perché ciò costituisce “una violazione del diritto dei genitori ad educare i figli secondo le loro convinzioni” e una violazione alla “libertà di religione degli alunni”, è intervenuto il segretario comunale dell’Udc Fano, Davide Delvecchio, che si è detto “fermamente contrario a questa sentenza, che è in aperto contrasto con l’identità cattolica della nostra nazione”.


...

L'Amministrazione comunale porta a conoscenza che la Cassazione, con sentenza n. 21271 del 5 ottobre 2009, ha stabilito l'obbligo per chiunque di pagare la tariffa prevista nei parcheggi a pagamento e quindi di esporre il relativo ticket (biglietto).


...

Lo aveva anticipato domenica l'Assessore regionale Gianluca Carrabs in occasione della manifestazione per la consegna premi fedeltà al lavoro Camera di Commercio.



...

Si è giocata sabato scorso la settima giornata del 20° Campionato CSI Calcio Amatori, 13° Trofeo Prodi Sport, 3° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano.



...

È stata una merenda tra amici, quella di domenica 8 novembre all’oratorio San Cristoforo, in cui, per l’occasione, il parroco don Mauro e tutta la comunità hanno dato il benvenuto a tutti i nuovi parrocchiani del neo-quartiere San Martino, in via IV novembre a Fano.


...

L'Amministrazione comunale di Fano, in collaborazione con l'associazione “Un “Punto Macrobiotico” e la “Techno Tree” società di pianificazione ambientale, e con la partecipazione dell'associazione “Verde Vivo” celebra anche quest'anno la festa degli alberi con una cerimonia che si svolgerà venerdì 13 novembre alle ore 10,30 nella zona Bellocchi (località Casale Brignano all'ingresso di Bellocchi lato Flaminia), alla quale interverrà il sindaco di Fano Stefano Aguzzi.


...

Mondo agricolo inquieto per l’andamento della crisi economica, che non risparmia alcuno dei suoi settori: “Confagricoltura è pronta a sostenere con forza e nelle sedi idonee le giuste rivendicazioni delle imprese”.




...

Quattro ristoranti di Cartoceto per una impedibile cena con ‘Tutti i sapori dell’olio”: è l’iniziativa promossa da Confesercenti, il Comune di Cartoceto e la locale Proloco in programma giovedì 12 novembre nelle sale del Convento dei Padri Agostiniani (via Santa Maria del Soccorso, 6 Cartoceto – ore 20,00), per celebrare il sapore unico dell’olio Dop ‘Cartoceto’.


...

"Anche Dio ha provato il dolore, ha sperimentato la morte ingiusta. Arriva a morire davanti ad una madre, Maria; ma allo stesso tempo Dio ci insegna che la morte è il mezzo per entrare nell’eternità". Così ha iniziato l’omelia don Marco Presciutti, che il 6 novembre scorso ha celebrato una Santa Messa per ricordare tutti i giovani defunti, promossa, come ogni anno, dall’organizzazione “Allarghiamo gli Orizzonti”, presso la chiesa fanese intitolata a San Tommaso.