10 novembre 2009

...

Domenica 1 Novembre a Fano si è svolta la seconda giornata di gara per il Campionato Regionale di Serie B di Ginnastica Ritmica e come sempre la Società Aurora Fano-Urbino ha registrato l’ennesimo successo anche in questa categoria di gare, salendo sul gradino più alto del podio sia per quanto riguarda la classifica della giornata che per quanto concerne la classifica regionale.


...

"Alcuni muri devono ancora essere abbattuti" con queste parole i giovani del PdL vogliono mandare un messaggio di libertà a tutta l'Italia.


...

"Stiamo facendo il possibile, ma non vediamo ancora una soluzione, ci aspettano mesi difficili" le parole dell'Assessore provinciale Massimo Seri sono supportate dalle cifre diffuse dall'ufficio del lavoro sul tasso di disoccupazione nella provincia di Pesaro Urbino.


...

Seconda giornata di campionato di serie A1 di Ginnastica Ritmica: questa volta lo scenario è quello del Paladesio, il palazzetto dello sport che ospita gli allenamenti della squadra italiana Campione del Mondo.


...

In data 6 novembre 2009, si è riunito a Fano il comitato "Arzilla Viva". Tale comitato è nato nel 2006 con la funzione primaria di sorvegliare lo stato e la sicurezza del torrente nel tratto in cui attraversa il quartiere omonimo fino allo sbocco a mare.








...

Ingiunzioni di pagamento, solleciti con relative minacce di azioni legali e di sanzioni pecuniarie. Ci risiamo. A molte imprese commerciali, ed in particolare a bar e ristoranti della provincia, stanno arrivando cartelle di pagamento (di diverse centinaia di euro), relative alla diffusione di musica nei propri esercizi.



...

Un primo passo verso la condivisione degli atti che stabiliranno la revisione dei perimetri dei siti previsti da Rete Natura 2000 in Provincia di Pesaro-Urbino lo ha compiuto la giunta regionale, adottando un provvedimento che prevede l’individuazione di confini fisici e amministrativi accertati su carta tecnica regionale e l’esclusione delle aree urbanizzate come il centro di Pesaro, alcune aree di Urbino e di altri Comuni.



9 novembre 2009

...

Fin dall’ormai lontano 2002 il PRG allora in fase di elaborazione, prevedeva per l’area dell’ex pista go-kart una grande pineta. Come sappiamo, poi, di pinete non se ne sono viste, né di grandi né piccole. Anzi, neppure un pino solitario. Nulla di nulla.


...

E’ sicuramente un fatto positivo la recente presentazione, da parte del Comune di Mondolfo e dell’Asur Marche, di un progetto di ristrutturazione finalizzato al riutilizzo dell’ex ospedale Bartolini di Mondolfo, che dovrebbe trasformarsi finalmente in “Casa della salute”.


...

I dati ufficiali sulle presenze turistiche estive del 2009 a Marotta di Mondolfo non sono ancora disponibili ma per analizzare la stagione appena andata in archivio e la situazione che vive il settore nel territorio è sufficiente parlare con operatori ed esercenti la maggior parte di quali traccia una sintesi spietata: a maggio e giugno è andata molto male, la situazione è migliorata da luglio a metà agosto ma niente di straordinario ed i turisti per lo più si sono mossi solo per un week-end.


...

Questa stagione presenta delle importanti novità: i nuovi spettacoli della stagione verranno ospitati al Cityplex Politeama di Fano, uno spazio a capienza quasi doppia rispetto alla tradizionale sede del piccolo Teatro della Concordia di San Costanzo, che ospiterà comunque “San Silvestro Show – Capodanno 2010 a Teatro”.


...

Era il Marzo 2008 quando Vivere Fano ha fatto la sua apparizione sul web. Da allora sono state spedite, giorno dopo giorno, 500 newsletter con i nostri articoli ad un numero sempre maggiore di abbonati.




...

"Città solidale attenta a imprese, famiglie e mondo del lavoro", questo il titolo del documento condiviso firmato da Giunta, Camera di Commercio e ufficio del lavoro della Provincia.


...

Al grande concerto che si terrà all’Istituto di cultura italiana di Wolfsburg in occasione del ventennale della caduta del muro di Berlino, parteciperanno domani anche due allievi del Conservatorio di Musica “G.Rossini” di Pesaro (piano e violino) inviati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per condividere con la città gemellata l’importanza di questa ricorrenza.



7 novembre 2009

...

I dati ufficiali sulle presenze turistiche estive del 2009 a Marotta di Mondolfo non sono ancora disponibili ma per analizzare la stagione appena andata in archivio e la situazione che vive il settore nel territorio è sufficiente parlare con operatori ed esercenti la maggior parte di quali traccia una sintesi spietata: a maggio e giugno è andata molto male, la situazione è migliorata da luglio a metà agosto ma niente di straordinario ed i turisti per lo più si sono mossi solo per un week-end.


...

In riferimento alle parole scriteriate di Cecchi sulla nostra analisi dell’edilizia fanese vorremmo ricordare al consigliere comunale che i dati che abbiamo esposto sono frutto di un’attenta analisi del territorio.


...

Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione e gratitudine, sia a livello personale che come Capogruppo della Lista Civica Per Cambiare, ai Carabinieri di Marotta e Mondolfo che nel corso dell’ennesima operazione di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto di uno spacciatore e di un clandestino già colpito da decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Questore di Pesaro e Urbino, a cui non aveva ottemperato vivendo di espedienti.


...

Si è molto discusso all'interno del nostro partito, a livello provinciale, anche con accesi dibattiti, sulla questione dei nuovi caselli autostradali a Pesaro e a Fano.


...

L'Istituto superiore “C. Battisti”, l'Istituto superiore Polo n.3 (“Apolloni, Volta, Olivetti”) di Fano, l'Istituto comprensivo “M. Polo” di Lucrezia in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi educativi del Comune di Fano, in occasione del 20° anniversario della caduta del Muro di Berlino, presentano lunedì 9 novembre 2009 alle ore 21,15 nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna, la performance teatrale “Il giorno della Libertà”.



...

"Giovane Italia", il movimento dei giovani di Forza Italia e Alleanza Nazionale, organizza una manifestazione in ricordo dei 20 anni dallo storico avvenimento.




...

"L’Europa delle Nazioni è ormai diventata l’europa delle multinazionali, degli euroburocrati, dove si contano ben 15.000 lobbisti e oltre 2.600 gruppi di pressione (dati pubblicati sul sito ufficiale della UE)".



...

Il Sindaco di Fano, dopo l'assenso della Provincia, torna a ribadire l'importante ruolo che un secondo casello a Pesaro avrebbe per migliorare la viabilità di entrambe le città.