IN EVIDENZA



4 novembre 2009

...

L’Italia, che nel contesto mondiale detiene oltre il 70% delle risorse culturali, perde un’ulteriore posizione nella classifica fra i paesi turistici più importanti trascinando in negativo anche il nostro territorio.


...

Dopo cinque anni di successi al Teatro della Concordia di San Costanzo (PU), gioiello della rete dei piccoli teatri marchigiani, il San Costanzo Show, laboratorio teatrale ideato e diretto dalla regista Paola Galassi, si trasferisce al Cityplex Politeama di Fano.



...

Dopo il sequestro, avvenuto nel weekend, effettuato dal Commissariato di Fano di ben 1.000 che venivano usati da alcuni ragazzi per infastidire i residenti dei quartieri San Lazzaro e Sant'Orso, Vincenzina Turriani segnala un altro caso di disordine pubblico accaduto durante i festeggiamenti per notte di Halloween.


...

Ecco il riassunto della riunione tenuta in Comune, presso l’ufficio del Sindaco, alle ore 18,30 del 02.11.2009 tra una delegazione del Comitato Sassonia Sud, presieduta dal portavoce Luca Priori, il Sindaco Stefano Aguzzi e l’assessore ai lavori pubblici Marina Cucuzza.



...

Si svolgeranno questo pomeriggio alle 14,30 a Fossombrone i funerali di Don Oscardo Grelli, parroco della Concattedrale deceduto improvvisamente lunedì 2 novembre.


...

La Sezione di Mondolfo dell’Associazione Nazionale Famiglie e Caduti Dispersi in Guerra si unisce oggi a tutti coloro che celebrano la ricorrenza del 4 novembre 1918, data, che celebra la fine vittoriosa della guerra, commemorando la firma dell’armistizio siglato a Villa Giusti (Padova) con l’Impero austro-ungarico.



...

Si è svolto presso l'Auditorium della Fiera di Ancona l'incontro "Concessioni balneari a rischio? Insieme per difendere la piccola e media impresa". Presenti gli operatori balneari concessionari di tratti demaniali di spiaggia, i rappresentanti delle associazioni di categoria e l'assessore regionale al Turismo, Vittoriano Solazzi.



...

C.D.19enne, C.J.45enne e J.J.39enne, tutti di nazionalità cinese sono venuti alle mani per questioni relative alle spese dell'appartamento. Il fatto è avveniuto domenica sera. L'intervento dei Carabinieri di Fossombrone ha riportato la calma. Per i tre cinesi è scattato l'arresto per rissa aggravata e lesioni personali gravi.


...

Al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo il primo appuntamento di Tournée, il nuovo progetto della Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche. Quattro visite guidate in altrettanti teatri della provincia di Pesaro e Urbino: veri e propri gioielli architettonici troppo poco conosciuti.



...

Parte il 6 novembre il corso di formazione professionale teorico-pratico per preposti con funzione di sorveglianza dei lavoratori addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi (art.116, comma 4, D.Lgs. 9 aprile 2008, n.81) organizzato dalla Comunità Montana del Catria e Cesano e finanziato della Provincia di Pesaro e Urbino – Servizio Formazione Professionale e Politiche del Lavoro - con gli stanziamenti del Fondo Sociale Europeo.




3 novembre 2009

...

Che male c’è? E’ un’espressione ricorrente sulla bocca di molti... Che male c’è? Quello che per uno è istintivamente riprovevole, a un altro va benone. Quali sono i criteri per distinguere il bene dal male? O vale solo il “secondo me” e il “fai-da-te”?


...

Si svolgerà il prossimo weekend, da venerdì 6 a domenica 8 novembre, a Mondavio la manifestazione organizzata dalla pro loco locale.


...

In tanti venerdì scorso si erano incuriositi alla vista dei sommozzatori immersi nelle acque del canale Albani. I militari non rendono ancora noto lo scopo dell'operazione.


...

Si è giocata sabato scorso la sesta giornata del 20° Campionato CSI Calcio Amatori, 13° Trofeo Prodi Sport, 3° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano.





...

A proposito di crisi economica. Un esempio di “satira preventiva” e non solo per l’attualità del personaggio-protagonista…anche i ministri, come le crisi, qualche volta ritornano.


2 novembre 2009





...

Dopo le semifinali del 28 Ottobre, svoltasi alla palestra F. Tombari di Bellocchi, che hanno visto affrontarsi le squadre dei ALL BLACKS – I PENSIONATI e SE CI CHIAPPO – SEMINARIO TEAM, siamo giunti alla fase finale del torneo di calcio a 5, V memorial Eugenio Zuccarini.


...

Da domenica 1° novembre si insedia al Teatro della Fortuna di Fano la compagnia de La strana coppia che debutterà in prima nazionale il 6 novembre, apertura di “Commedie e Classici” la stagione teatrale della Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con Amat.



...

Come ogni anno, riprendono i momenti di adorazione eucaristica proposti ed organizzati da Allarghiamo gli orizzonti, aperti ai giovani e meno giovani e che, come è ormai tradizione, si terranno ogni ultimo giovedì del mese alle 21 presso la chiesa di San Tommaso a Fano.


...

Come ogni anno a novembre torna la pallavolo del CSI-Fano. Sta infatti per partire il Campionato invernale CSI di pallavolo a squadre miste, Trofeo Avis-Fano, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano, sponsor BCC Fano, Edilart, Rist. La Perla e New Life Cafe’. Quest’anno il Campionato raggiunge il bel traguardo della 25a edizione!



31 ottobre 2009

...

A darne notizia l'Asur di Fano che per affrontare l'emergenza ha dato vita ad un comitato pandemico. Pronti 2.970 dosi di vaccino ed individuata la sede: i locali di Via Vitruvio gentilmente concessi dalla Curia Vescovile.


...

"Ho appena finito di leggere su Vivere Fano la disavventura in cui sono incorsi i viaggiatori di un non specificato regionale che a causa delle porte del treno rimaste bloccate non sono riusciti a scendere".