IN EVIDENZA




Coronavirus: 3 nuovi casi nelle Marche, uno è in provincia di Pesaro Urbino

Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1297 tamponi nelle Marche e che i nuovi contagi sono due.

29 ottobre 2009

...

L'esito delle elezioni indette per eleggere il segretario nazionale del partito non ha portato armonia nella sezione fanese.


...

Il presidente dell'Ente Carnevalesca torna sulle polemiche nate dalla proposta, appoggiata anche da Aguzzi, di far entrare sponsor privati nell'allestimento dei carri allegorici per la prossima edizione della manifestazione.


...

"Sono molto dispiaciuta delle dichiarazioni dell’Assessore regionale Vittoriano Solazzi nei miei confronti".




...

Anche la sede di Mondolfo dell’Archeoclub d’Italia sarà partner dell’iniziativa promossa dal Comune e dalla Provincia di Pesaro e Urbino e che vedrà venerdì pomeriggio 30 ottobre alle ore 18 la presentazione dei restauri al seicentesco ciclo pittorico del chiostro di S:Agostino a Mondolfo.


...

Confagricoltura di Pesaro-Urbino e Associazione nazionale giovani agricoltori Anga organizzano un seminario informativo sulle novità dal 2010 della Politica agricola comune, la cosiddetta Pac, e sull’energia da fonti rinnovabili, giovedì 29 ottobre alle 16 nell’aula magna di Biotecnologie, a Fano in via Campanella 1.


...

Per tutti coloro che amano il teatro, è ancora possibile iscriversi al laboratorio teatrale per adulti e ragazzi di primo e secondo livello organizzato dall'associazione culturale "Oltre il Sipario" e tenuto dall'attore Edoardo Frustaci (da tutti conosciuto come Dado).


...

Nel Consiglio Comunale del 4 agosto è stato approvato, peraltro con il voto della sola maggioranza, il debito fuori bilancio riguardante gli importi pari ad euro 289.711,67 che il Tribunale di Pesaro aveva posto a carico del Comune, alla conclusione del 1° grado di giudizio relativo alla nota vicenda della zona Lido.


...

Quando  furono istituite le APT, l’obiettivo prioritario era quello di “rivoluzionare” il concetto della ”offerta-prodotto” turistico identificandolo con le risorse più significative di un intero territorio.



...

A cosa serve un laboratorio teatrale? Certamente a sviluppare una parte tecnica che  permette di conoscere i linguaggi scenici, ma soprattutto serve a diventare consapevoli dei propri mezzi espressivi attraverso esercizi che possono valorizzare l’espressione personale e la libertà creativa di ogni partecipante al laboratorio.



28 ottobre 2009

...

… E sul “ritorno del Lisippo” proponiamo una vecchia medaglia (2002) di Giorgio Panaroni, con la breve didascalia:

“La grande maggioranza dei fanesi vorrebbe che “il nostro Lisippo” tornasse a Fano. Ma c’è anche chi va sostenendo che – semmai – dovrebbe tornare là dove è nato (in Grecia?). Comunque, pensate che bello sarebbe poter sapere come la pensa al riguardo il diretto interessato!”


...

Il rappresentante del comitato Luca Priori chiede il patrocinio e finanziamento dal Comune di Fano per organizzare una festa nell'ex kartodromo. I cittadini vogliono chiarezza sulle promesse non mantenute dall'Amministrazione e annunciano: "se non ci ascolteranno protesteremo in modo eclatante".




...

Nell’ultima riunione della V° Commissione consiliare (Lavori pubblici, Edilizia pubblica, Protezione civile, Trasporti e Mobilità) della Provincia di Pesaro e Urbino, che aveva per oggetto l’aggiornamento annuale del contratto di servizio del trasporto pubblico locale con AdriaBus, alla presenza dell’Ass. Renato Claudio Minardi, il Capo Gruppo di Sinistra e Socialismo, Consigliere provinciale, nonché Ass. all’Urbanistica del Comune di Mondolfo, Gaetano Vergari, ha posto con forza l’esigenza di valutare la possibilità di istituire un collegamento diretto di trasporto pubblico, andata e ritorno, fra il Capoluogo di Mondolfo e la Città di Fano via San Costanzo, almeno il mattino per le sole corse studenti.



...

Il Giudice di Pace di Urbino ha dichiarato nulle le multe fatte dal 2007 con i due impianti. Non rimborsabili quelle già pagate.


...

Si è giocata sabato scorso la quinta giornata del 20° Campionato CSI Calcio Amatori, 13° Trofeo Prodi Sport, 3° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano.


...

"Sono molto dispiaciuto delle dichiarazioni, a mezzo stampa, fatte dall’Assessore provinciale Minardi, nei confronti dei compagni ed amici del Partito, che lunedì, come tutti i giorni lavorano per il Partito stesso!".



...

“E' un attacco ingiusto quello mosso dalla sezione fanese dell'Italia dei Valori nei confronti della mozione proposta dal consigliere dei Socialisti per Fano Christian Marinelli nel Consiglio comunale del 21 ottobre scorso”, così afferma Nicola Anselmi dei Socialisti per Fano a proposito della richiesta di parcheggi al servizio del turismo a nord di Fano.


...

La mattina dedicata alle scuole, con la premiazione dei vincitori del concorso “Il destino non c’entra”, il pomeriggio rivolto ai lavoratori e a tutta la cittadinanza: è intenso il programma della seconda “Giornata provinciale della sicurezza sui luoghi di lavoro”, che si svolgerà venerdì 30 ottobre, al cinema Astra di Pesaro, promossa dalla Provincia in collaborazione con Asur, Inail, Direzione provinciale del Lavoro, Vigili del fuoco ed Ufficio scolastico provinciale.


...

Attività edilizia, sicurezza degli edifici, sviluppo sostenibile. Queste e altre le tematiche che saranno affrontate nel corso del convegno “Il Piano casa nelle Marche”, in programma giovedì 29 ottobre, alle ore 17.30, nella sala del consiglio provinciale “Wolframo Pierangeli” (viale Gramsci, 4).


...

Sabato 31 ottobre p.v. alle ore 11.00 presso la Sala della Concordia del Municipio di Fano si celebrerà la consegna del riconoscimento “Goccia della Fortuna”, premio, giunto alla quarta edizione, che Avis Fano attribuisce a coloro che si sono distinti nel campo della donazione del sangue ed emocomponenti, nonché nella promozione e nel proselitismo di questa nobile causa.


...

Si è tenuto sabato 24 e domenica 25 ottobre presso il Centro Pastorale Diocesano il convegno dal titolo "Quando la Vita è vegetativa", organizzato dal Centro di Bioetica della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola.



27 ottobre 2009






...

Vito di Palma, un brigadiere in servizio alla stazione di San Costanzo è rimasto vittima di un incidente con la bicicletta domenica mattina. L'uomo è caduto lungo la statale Adriatica. Le sue condizioni sono critiche.



...

Buon flusso di elettori per le elezioni indette dal partito, gli iscritti e non solo che hanno contribuito all'elezione del segretario nazionale sono stati 3.035.