IN EVIDENZA





18 maggio 2009



...

Sono felice che Fano possa fregiarsi della bandiera Blu assegnatagli dalla FEE e spero sinceramente che tale riconoscimento possa essere veicolo per far conoscere Fano e che possa portare più ospiti e turisti alle strutture ricettive del territorio poiché, cono convinta, in un momento di crisi come questo la nostra bella città dovrebbe avere un bello stimolo proprio dal turismo.


...

Dopo qualche giorno di sperimentazione riservata agli utenti registrati ora sono disponibili per tutti le nuove modalità di lettura del vostro quotidiano preferito.
Con un solo click è possibile aggiungere alle notizie cittadine anche quelle regionali e quelle di carattere nazionale.


...

Anche quest'anno il Comune di Fano ha accolto la nostra offerta di pulizia di beni monumentali in cambio dell'uso della Rocca Malatestiana, del Patrocinio e di un contributo economico per una mostra degli artisti dell'Associazione Regresso Arti che si svolgerà nel mese di Settembre.


...

Questo evento è stato l’occasione per promuovere le finalità sociali che Avis Fano e la Società sportiva Cicogna Bellocchiperseguono attraverso momenti di sensibilizzazione rivolte ai propri dirigenti, sportivi ed a tutti i simpatizzanti. In tale occasione sono state promosse iniziative volte alla conoscenza dei risvolti scientifici e umani della donazione di sangue attraverso la visita del laboratorio del centro trasfusionale e del reparto di pediatria dell’ospedale di Fano, a seguire sono stati effettuati i test di idoneità eseguiti da dirigenti e atleti.


...

Nel corso di una conferenza stampa la coalizione a sostegno del candidato sindaco Stefano Aguzzi ha espresso la propria posizione in materia di sanità.


...

Qualunque siano le vostre convinzioni politiche, è un appuntamento da non perdere. Con queste parole, Massimo Papolini, candidato alle elezioni provinciali per l’Italia dei Valori, vi invita a non mancare.



...

Se non ci fosse da difendere l’ospedale di Fano dalle strumentalizzazioni della destra di Aguzzi, ci sarebbe da sorridere a sentirsi accusati di opportunismo proprio da lui, che per le sue scelte politiche ne è il campione.







...

L’Ospedale Unico sarebbe la fine del Santa Croce di Fano e degli Ospedali minori dell’entroterra, non ci sono dubbi. Lo ribadisco da anni e non solo in campagna elettorale. Ma il rischio Ospedale unico non viene solo dalla proposta del Sindaco di Pesaro Ceriscioli di un nuovo Ospedale a Pesaro, ma soprattutto dalla delibera di Giunta 158 del febbraio 2009 che ha come oggetto “Istituzione dell’Azienda ospedaliera Ospedali riuniti Marche Nord”.



16 maggio 2009

...

Un vero e proprio bagno di folla ad attendere il numero uno del Partito Democratico: il segretario nazionale Dario Franceschini, nella sua tappa fanese, l’unica a livello provinciale, ha sostenuto con forza le candidature di Federico Valentini a Nuovo sindaco di Fano, di Matteo Ricci alla presidenza della Provincia e di Palmiro Ucchielli al Parlamento europeo.


...

Chiusura di bilancio in positivo per le due aziende pubbliche. I due presidenti, Antonio Fortuna e Giovani Mattioli, rendono noti utili, investimenti e progetti per il prossimo anno.


...

Presentata ieri mattina con una conferenza presso la sala della concordia "Nuovi Studi fanesi", il 22° volume che unisce saggi di storici e appassionati della materia. A presentarli il direttore della biblioteca federiciana Marco Ferri e il Professor Franco Battistelli che ha curato la raccolta.


...

Il Miu J'adore celebra l'inizio del caldo e dell'estate con due serate veramente speciali: venerdì 22 maggio apriranno i giardini del Miu J'adore e sabato 23 saranno degnamente inauguraticon un ospite d'eccezione: Alberto, il bel genovese del Grande Fratello 9 che presenzierà ad una delle serate più movimentate del week end.


...

Sabato 16 maggio il candidato sindaco Stefano Aguzzi e la coalizione Uniti per Fano incontreranno i cittadini di Ponte Metauro. A partire dalle 17.00 visita di Ponte Metauro, alle 19.30 incontro con i residenti presso il Club Anziani di Ponte Metauro.


...

Ho letto in questi giorni dichiarazioni a dir poco stupefacenti sul bilancio relativo alle manifestazioni del Carnevale e della Fano dei Cesari.



...

Lo hanno vinto tra gli altri De Gasperi, Adenauer, Churchill, e poi Simone Veil, Blair, Giovanni Paolo II, Carlo Azeglio Ciampi: nomi che danno un’idea dell’importanza del Karlspreis, il premio intestato a Carlo Magno che ogni anno la città di Aquisgrana conferisce a personalità della cultura e della politica che si siano distinte per il loro impegno nel dialogo interculturale e nella promozione della solidarietà tra i popoli.


...

L'episodio è accaduto  nel pomeriggio di giovedì: l'uomo se la caverà con 6 giorni di prognosi.



15 maggio 2009

...

 

Un tentativo di furto e un furto riuscito con la stessa metodologia: i ladri si introduco i casa penetrando un foro negli infissi. Rubata una pistola da una villetta di Torrette.


...

Anche Carlo De Marchi si appresta a girare per la città, e nei quartieri periferici di Fano, per incontrare i cittadini e le varie associazioni. Invece di andarci in bicicletta, come fa il candidato sindaco del centro-sinistra, si presenterà con una ape, anche perché De Marchi in bicicletta ci va di norma tutto l’anno.


...

Alcuni giorni fa Bene Comune ha espresso in una conferenza stampa una precisa critica politica verso la giunta uscente: "5 anni di NON fatti".



...

Apprendiamo attraverso i giornali locali una lamentela da parte di un comitato cittadino riguardo allo stato pessimo ed ormai cronico dell'incrocio tra via Trave e via della Fornace.Lo stato della zona lo riteniamo “grottesco”, la visibilità è pressoché nulla, ovviamente non esistono né piste ciclabili, né marciapiedi, e si verificano spesso incidenti.


...

In bicicletta con Matteo Ricci e Federico Valentini. Sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30, chiunque avesse voglia di pedalare per le vie della nostra città in compagnia dei due candidati, rispettivamente alla presidenza della Provincia di Pesaro e Urbino e a Nuovo Sindaco di Fano, non deve fare altro che prendere la propria bicicletta e unirsi al gruppo.


...

Negli ultimi giorni la stampa locale sta pubblicando notizie che riguardano la famiglia Ferri in merito a presunti abusi d’ufficio riguardanti il PRG di Fano.


...

L’iniziativa vuole e deve essere per tutti una preziosa occasione per riflettere sul ruolo centrale e insostituibile che svolge la famiglia nella nostra società e per discutere di politiche mirate a garantire ad ogni suo membro i giusti diritti e le opportune aspettative di vita.



...

Debutta a Fano “Il Cantico di Frate Sole”, nuovo progetto musicale ideato dall'Associazione Culturale New Vocal Ensemble Onlus di Senigallia (An) e l'Associazione Vespero di Fregene (Rm), promosso in collaborazione con la Società Erreffe Edizioni Musicali e Patrocinato dal Centro Culturale Aracoeli, Provincia Romana dei Frati Minori, dalla Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Frati Minori, dalla Diocesi di Senigallia e dalla Radio Vaticana.