IN EVIDENZA



8 aprile 2009




...

Il Centro Studi Carlo Cattaneo di Fano organizza per martedi 14 aprile alle ore 10.30 presso la Sala Verdi del Teatro della Fortuna, una manifestazione per consegnare ad un giovane fanese di successo nel mondo un attestato di benemerenza come riconoscimento e incoraggiamento per il lavoro svolto all’inizio della propria carriera.


...

Dopo gli eventi dei giorni scorsi in tutta Italia stanno nascendo azioni di solidarietà per i cittadini abruzzesi colpiti dal terremoto ed anche Fano non è da meno: ha già 345 iscritti il gruppo fondato su Facebook per costruire una catena di solidarietà in città dal titolo "Fano c'è".



...

In seguito al violento terremoto che ha colpito l’Abruzzo nella notte del 6 aprile, Federcasse, incoraggiata dalle richieste pervenute da molte Federazioni locali e Banche di Credito Cooperativo, lancia un’iniziativa di raccolta fondi a livello di sistema denominata “Il Credito Cooperativo per l’Abruzzo”.



...

Le riflessioni sulle azioni per il "collocamento mirato", finalizzate all’inserimento occupazionale delle persone disabili, sono state al centro del seminario "Legge 68/99, punto e a capo", tenutosi questa mattina nell’aula magna del Centro per l’impiego di Pesaro.


...

Sabato 18 aprile le semifinali a Cuccurano tra San Cristoforo - Autotrasporti Palazzini Calcinelli e Asc Cerasa Co.Brin - Polo Elettroforniture. Finalissima il 2 maggio.



...

"Difficile prevedere in maniera determistica eventi sismici come quelli accaduti in Abruzzo", a dichiararlo è il fisico fanese Davide Barbaresi, che per due anni ha lavorato ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso proprio nell'esperimento progettato e costruito per misurare la concentrazione di radon in acqua e verificare una eventuale correlazione tra variazioni nei conteggi di radon e i fenomeni sismici.


...

L’associazione Monteporzio Cultura organizza una serie di conferenze sulla storia del Territorio Marchigiano ed in particolare della Valle del Cesano, che si terrà presso il Centro Multimediale del Comune di Monte Porzio in Viale Cante, con il contributo del Comune di Monte Porzio e della Proloco di Monte Porzio e Castelvecchio.


7 aprile 2009

...

È tra gli attori più conosciuti e amati dal grande pubblico, di quelli che non puoi non riconoscere se lo incontri per strada essendo entrato nelle case degli italiani prestando volto, voce e sembianze a personaggi di grande successo. Ma forse non tutti sanno – malgrado chi si occupa di teatro lo ripeta ogni volta – che Alessandro Preziosi è attore di teatro, diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, con una carriera cominciata undici anni fa nei quali è stato, tra l’altro, Laerte, Oreste, Edmund nel Re Lear, Cristoforo Colombo.


...

Dopo un tira e molla degno delle migliori soap opera americane, finalmente Ferdi … il cuoco fanese della casa del Grande Fratello, è riuscito ad avvicinarsi all'oggeto dei suoi desideri da poco entrato nella casa: la bella napoletana Francesca, per la quale Ferdi ha dimostrato di provare un sentimento che non è solo amicizia.


...

Dopo il sisma che ieri ha sconvolto l'Abruzzo da tutta Italia si mobilitano le squadre d'aiuto della protezione civile. Anche la sessione locale, il CB club Mattei di Fano, è partito per L'Aquila mentre varie iniziative in aiuto della popolazione colpita nascono anche dai social network.


...

La F.I.Ba , Federazione Italiana Badminton, delegazione provinciale di Pesaro-Urbino, comunica che stanno nascendo in provincia diversi gruppi sportivi affiliati alla Federazione.


...

Pershing, brand di Ferretti S.p.A., tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, conferma anche per il 2009 la propria partecipazione al Fano Yacht Festival, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.



...

Un incendio di origine dolosa ha distrutto la macchina di proprietà della moglie di Athos Rosato, l'imprenditore fanese sequestrato e rapinato nell'ottobre del 2008 da una banda di malviventi, parcheggiata in via Bragadin, nella zona di Sassonia, vicino ad una proprietà della famiglia Rosato. 


...

L’assemblea provinciale del Pd di Pesaro Urbino, durante l'ultima riunione di domenica 5 aprile, nella sede di Villa Fastiggi, ha approvato la squadra che sosterrà Matteo Ricci nella corsa per la presidenza della provincia. Si tratta di trenta candidati di cui 24 sono volti nuovi e 12 sono donne, segni di una lista fortemente votata al rinnovamento della gestione provinciale.


...

La sala del consiglio della Seconda Circoscrizione è a disposizione, da lunedì sera, dei volontari della pubblica assistenza Antares di Fano che stanno organizzando una raccolta alimenti e vestiario per i cittadini abruzzesi colpiti dal terremoto.



...

"Affrontiamo la questione solo su un piano politico. Comunque convinto del ritiro", il Coordinatore Comunale IDV Fano torna a parlare del procedimento per concussione a carico del Sindaco Aguzzi.


...

Verrà inaugurato giovedì 9 aprile, alle ore 11, in via Diaz 10 a Pesaro, il Centro antiviolenza “Parla con noi”, fortemente voluto dalla Provincia per offrire un punto di riferimento a quelle ragazze e donne che subiscono maltrattamenti, violenze fisiche e psicologiche. 



...

Il Settore Attività economiche comunica che per la concomitanza con la festività di Pasqua, l'appuntamento del mese di aprile della Fiera Mercato dell'Antiquariato, anziché svolgersi domenica 12 aprile è posticipato a lunedì 13 aprile nelle stesse vie e piazze previste.


...

Iscritti da dieci paesi. E alla presentazione nasce l’idea di invitare un israeliano e un palestinese ColleMar-athon sempre più internazionale. 10 le nazioni rappresentate fra gli 836 iscritti ad un mese dalla competizione (3 maggio), espressione anche di 19 regioni e 262 società. E alla cerimonia di presentazione, che si è svolta alla Sala Verdi del Teatro della Fortuna, nasce l’idea di invitare un atleta israeliano e uno palestinese per testimoniare con maggiore forza il messaggio di fratellanza e di pace che la “Maratona dei valori” promuove fin dalla nascita.



6 aprile 2009

...

"Un ottimo esempio di sinergia fra pubblico e privato", così il sindaco Aguzzi ha definito la nuova casa di riposo comunale inaugurata nella giornata di sabato 4 aprile.


...

Continua il dibattito sulle cifre spese per i manifesti elettorali che in questi giorni hanno riempito la città. "Mi meraviglio che le critiche arrivino proprio dal centro sinistra" dice il consigliere del PdL



...

Giovedì 2 aprile è avvenuta riconsegna alla Diocesi di Fano dal Comando dei Carabinieri Tutela del Patrimonio Culturale – Nucleo Operativo di Ancona del dipinto del Martirio di S. Bartolomeo si scriveva che, in sede di presentazione da parte dello stesso dipendente del Comando dei Carabinieri Tutela del Patrimonio Culturale – Nucleo Operativo di Ancona.


...

Un appello alle istituzioni e agli istituti di credito per sostenere le imprese in questo difficile momento di crisi. Lo chiedono a gran voce gli imprenditori della CNA che, in una stipatissima Sala Verdi al Teatro della Fortuna di Fano, hanno concluso il XIX Congresso dell’associazione di Pesaro e Urbino.


...

Le imprese del mobile in provincia di Pesaro e Urbino sono scese da 1.500 a poco più di 1.300 in meno di due anni con 1.800 persone che hanno perso il posto di lavoro. Da questi numeri sconfortanti si salvano i cucinieri, mentre il resto soffre terribilmente la congiuntura sfavorevole. Le imprese della meccanica nel pesarese scendono a 1.462 mentre nel comparto della nautica hanno chiuso i battenti 35 cantieri con oltre 1.000 persone che hanno perso il posto di lavoro.


...

E' tra gli attori più conosciuti e amati dal grande pubblico, di quelli che non puoi non riconoscere se lo incontri per strada essendo entrato nelle case degli italiani prestando volto, voce e sembianze a personaggi di grande successo. Ma forse non tutti sanno – malgrado chi si occupa di teatro lo ripeta ogni volta – che Alessandro Preziosi è attore di teatro, diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, con una carriera cominciata undici anni fa nei quali è stato, tra l’altro, Laerte, Oreste, Edmund nel Re Lear, Cristoforo Colombo.



...

Lunedì 30 marzo 2009 si è svolta la fase provinciale dei G.S.S. presso la Palestra dell'I.C. Pomodoro di Orciano di Pesaro. La manifestazione è stata organizzata in maniera pressoché perfetta dal prof. Tiziano Perugini( padrone di casa ) e dal prof. Franco Lombardi ( Scuola Media Fermi di Mondolfo ) con la collaborazione del prof. Rodolfo Cecchetelli della scuola Media Binotti di Pergola e Frontone e del prof. Enzo Capogna delegato provinciale della F.I.Ba. tutti docenti di Educazione Fisica e grandi appassionati di questa splendida disciplina sportiva.